domenica 19 giugno 2016, 11:54
Ciao a tutti ragazzi. Torno a scrivere nella sezione Mazda 6, anche se ora ho una CX-3, perché la M6, comprata da un mio carissimo amico, a 80.000 km circa ha iniziato a dar problemi di distribuzione. Nello specifico a motore acceso si sentiva un rumore metallico proveniente dal vano motore e portandola a fare il tagliando si sono accorti che la catena di distribuzione è da cambiare per un difetto di fabbrica. Premetto che l'auto è del 2011 ed è stato effettuato il tagliando in officina Mazda per i primi tre anni. L'anno scorso per diversi motivi non è stato possibile farlo da loro, ma ho provveduto a farlo presso un meccanico di mia fiducia. Ovviamente il tagliando è certificato da una fattura in regola già presentata a loro. Ora, il danno, compreso di tagliando, ammonta a 1116,00euro.
Loro si sono resi disponibili a contattare Mazda Italia per vedere se possono venire incontro con i pezzi per l'intervento. Io però vi chiedo se Mazda certifichi in un qual modo la durata della catena che va ben oltre gli 80.000km e quindi verificatosi come difetto di fabbrica, se la spesa la deve sostenere il mio amico.
Sicuro di una vostra risposta, vi saluto tutti.
domenica 19 giugno 2016, 21:24
mercoledì 22 giugno 2016, 10:26
Grazie Prinz, abbiamo parlato con il conce e sembra che Mazda Italia risponda in modo positivo a questo tipo di problema, fornendo il Kit a sue spese. Aspettiamo una loro risposta.
venerdì 8 luglio 2016, 17:06
Ciao, ma questo della catena è un problema che riguarda Tutte le m6 2.2 163 cv o ci sono delle serie individuate? Ho chiamato Mazda Italia per dei chiarimenti, ma mi hanno parlato solo di usura. Non mi hanno accennato ad un difetto.