sabato 27 agosto 2016, 21:13
ciao e ben trovati,spero di non aver scritto 2 volte questo messaggio,se si scusatemi,sono sempre possessore mazda6 SW anno 2005 km 185.000.vado al dunque per chiedere il vostro aiuto,la macchina non tira più come prima,è un po di tempo che su falsi piano e leggere salite ma anche su pianeggiante non va piu come prima,con l'aria condizionata lasciamo perdere,sembra bloccata non è piu spumeggiante come prima e mi diapiace molto,ho cambiato olio e filtri ma nessun miglioramento,ho messo diesel più costosi,additivi,ma niente,sembra come se qualcosa la bloccasse,cmq per tornare al problema sui falso piano che conosco bene e un anno fa facevo di quarta o quinta ora dopo un poco sono costretto a mettere la terza,prima quando trovavo un camion davanti a me decelleravo e riaccelleravo con la stessa marcia ora sono costretto a scalare a cambiare marcia perchè non riesco neanche a superare poi riprende i giri e va ma sempre con quella sensazione che non ce la faccia e fa secondo me un po troppo fumo ma potrebbe essere che ora noto tutto.ciao e grazie
domenica 28 agosto 2016, 8:37
da ignorante direi che hai problemi al turbo.... o alla compressione dei cilindri... e quindi hai perso diversi cavalli.
lunedì 29 agosto 2016, 18:27
Possono essere tante cose... dovresti far leggere se ci sono segnalazioni o anomalie nella centralina.
Tra le varie, prova a dare una pulita al sensore che misura il flusso dell'aria (debimetro)
martedì 30 agosto 2016, 13:05
ciao e ben trovati,problema risolto ora si che va!!!!e calcolando da quando tempo andavo cosi ora mi sembra di avere un'altra macchina,per coloro che possono avere in futuro il mio problema vi scrivo che era un tubicino che si trova vicino al debimetro,precisamente sono 2 ma uno era quasi completamente staccato anche se a vederlo non sembrava,appena toccato si è rotto,rimesso a posto e pulitina al debimetro con uno spry apposito ora la macchina tira alla grande anche con l'aria condizionata accesa,grazie agli amici che hanno risposto,un saluto a tutti.
mercoledì 19 ottobre 2016, 0:18
Mica il tubicino in questione è uno di quelli collegati sopra la scatola del filtro aria? Se è quello, penso di avere un problema......
venerdì 21 ottobre 2016, 11:22