mercoledì 28 settembre 2016, 10:19
Salve a tutti! Vorrei chiedervi qualche dritta su come comportarmi per un problema alla mia mazda 6 statIon del 2009 2.0 140cv.
Tutto ha inizio l'inverno scorso che la mattina, quando accendevo la macchina per andare a lavoro, sentivo una forte vibrazione arrivare dall'interno del cofano. Appena fatti qualche km spariva. Ogni giorno cHe passava lo faceva sempre più forte finché era arrivato al punto di non terminare a macchina calda. Portata dal meccanico diceva che il rumore deriva probabilmente dall'aspirazione dell'aria e che probabilmente col freddo faceva reazione termica. Avendo la macchina qualche anno mi ha detto che l'avrei tenuta così. Poi con la primavera miracolosamente non l'ha più fatto. Purtroppo però in queste mattine dove l'aria è più frizzante ha ricominciato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
giovedì 29 settembre 2016, 6:47
Secondo me è il webasto che entra in funzione in modo tale da scaldare l'acqua del radiatore per poi scaldarti l'abitacolo subito.
https://www.webasto.com/it/prodotti-mer ... aldamento/
giovedì 29 settembre 2016, 6:57
Allora se accellero il rumore aumenta. Ho provato ad ascoltare col cofano aperto ed arrivava dalla scatola dell'aria. Quindi provato a vedere se fosse una vibrazione della scatola, ma smontata il rumore arriva da dentro il tubo. Potrebbe essere la guarnizione del collettore?
lunedì 31 ottobre 2016, 8:07
Controlla il giunto che collega l'albero a camme con il depressore.
venerdì 4 novembre 2016, 12:48
Non è che hai il collettore che va dalla scatola del filtro aria alla turbina rotto (dovresti sentire come uno sfarfallio)?
Prova a verificare se per caso è tagliato all'imbocco del turbo dove è stretto con una fascetta mettallica
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.