Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

martedì 20 dicembre 2016, 12:35

Ciao a tutti ,
visto che non mi sembra sia stato ancora riportato nel sito , volevo segnalare la campagna di richiamo in questione che presumo riguardi più che altro le 6 di prima generazione. Ho ricevuto la raccomandata circa dieci giorni fà e non vi nascondo che quando ho letto al suo interno mi sono un po' agitato , inquanto oltre a spiegare l'oggetto della campagna , verso la fine viene riportato quanto segue:
"Dall'involucro rotto del dispositivo di gonfiaggio potrebbero partire dei frammenti metallici che potrebbero colpire il conducente o gli altri passeggeri , causando ferite gravi e, nel peggiore dei casi la morte " !!!!!!!
Già è un periodo poco felice per la mia vecchietta , cambiato la frizione (per scrupolo , mannaggia a me e quando lo fatto !) l'auto strappa vistosamente , me la hanno sostituita in totale 3 volte senza nessun giovamento ! E parliamo di Luk ! In più dopo l'intervento è diventata molto rumorosa e consuma un sacco di olio ( che siano di nuovo le rondelle???) Ora ci si mette anche l'airbag assassino !!!
Bastaaaaa !
ciaoooo

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

mercoledì 11 gennaio 2017, 12:31

Grazie per l'informazione!
Ora controllo sul sito del ministero dei trasporti e/o mazda se anche la mia (Mazda 6 2007) è affetta da questo richiamo!

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

sabato 14 gennaio 2017, 7:46

Grazie controllo.
Ps ho sostituito pure io la frizione mettendo luk. Ho fatto almeno 80k km e nessun problema.
Ma ti hanno cambiato anche il volano?

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

lunedì 16 gennaio 2017, 7:25

Ho cambiato volano, frizione e ammortizzatori anteriori e posteriori montando i KYB , ne fosse andata bene una ! Ora quando prendo gli avvallamenti in velocita sembra di decollare !!!
Per la frizione hanno richiesto l'intervento di un ispettore della Luk e al momento ancora sto aspettando......
ciao

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

giovedì 19 gennaio 2017, 14:55

Sfortunata. Pure io monto ant kyb e posteriori bilstein. A parte quest ultimi rumorosi, i kyb vanno benissimo.

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

giovedì 19 gennaio 2017, 15:06

Niente off-topic ;-)

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

venerdì 20 gennaio 2017, 13:30

Sono AVVELENATO !!! :@ :@
Ieri mi sono recato alla P&G di Roma segnalatami dalla Mazda per effettuare la campagna di richiamo ( preciso che l'appuntamento era stato preso dieci giorni fà ) . Per andarci ho dovuto prendere un permesso al lavoro di due ore e mezza e fatto circa 40 Km ( solo andata !) per arrivare all'officina in questione che si trova esattamente dall'altro capo di Roma .
Quando sono arrivato mi è stato detto semplicemente che non c'era il pezzo !!! Ma vi pare un comportamento serio ! E mi avevano fatto la scheda con tutti i miei dati compresi recapiti telefonici....
Alla Mazda si sono bevuti il cervello , dopo che ti terrorizzano dicendoti che addirittura l'eventuale scoppio dell'airbag potrebbe provocare gravi ferite o la morte , ti fanno aspettare dieci giorni per un appuntamento e si scordano pure di prendere il pezzo ! Senza parlare poi della scomodità dell'assistenza , due soli punti in tutta Roma , uno su Via della Pisana e uno su Via della Magliana , io sono sulla Via Prenestina guardatevi la mappa e fate voi........

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

venerdì 20 gennaio 2017, 14:56

Sob! :doh:

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

giovedì 2 febbraio 2017, 23:32

Scusa ma se ho la m6 del 2004 devo andare anche io .....anche se non mi e arrivato niente a casa?

Re: CAMPAGNA di RICHIAMO airbag lato conducente

venerdì 3 febbraio 2017, 7:31

Se hai comprato l'auto di seconda mano , probabilmente sarà arrivato al vecchio proprietario visto che spesso non aggiornano i database . Cmq basta che fai una telefonata a Mazda Italia e te lo fai dire.
Questa , da quello che ho capito , è una campagna di richiamo piuttosto grande visto che sono coinvolti anche gli altri marchi giapponesi.
L'airbag in questione è stato sempre prodotto dalla Takata , colpevole anche della scorsa campagna di richiamo risalente ad un paio di anni fà e che determinò la sostituzione degli airbag lato passeggero. All'epoca furono 5 milioni i veicoli coinvolti . Stavolta solo 1,5 milioni.....Si fà per dire !
Ciao e buona giornata
Rispondi al messaggio