venerdì 24 marzo 2017, 13:39
ora tocca a me
due giorni fa ero in statale ad andatura costante ed ha iniziato a lampeggiare la spia DPF in arancione (MAZDA 6 2.0 TD 105kw 2006)..
Da quando poi l ho spenta e riaccesa non è comparsa più la spia anche se sento andare l'auto molto frenata.. non spinge.. Può essere cmq il DPF intasato?? o verifico altro prima?
Grazie
venerdì 24 marzo 2017, 13:49
mannaggia @Tarantino, guarda una volta dove posti!
Sei nella sezione sbagliata!
venerdì 24 marzo 2017, 14:04
Diviso argomento... e creato nuovo topic..
venerdì 24 marzo 2017, 17:17
Scusate il rincoglionimento avanzato.......
sabato 25 marzo 2017, 10:14
la spia DPF lampegginte dovrebbe essere la segnalazione del tagliando da fare o del tagliando fatto senza la procedura di resettaggio sulla centralina.
Fai una ricerca in "cerca per" qui sotto e troverai sia topic che parlano della questione, sia di come resettare la centralina con una procedura semplice.
sabato 25 marzo 2017, 15:32
Ho letto un po sul forum, se ho capito bene la procedura di reset va fatta con la spia DPF lampeggiante.. il problema è che la spia si è spenta dopo una 20ina di km di statale ma l auto continua a non andare come dovrebbe.
Preciso ch ha iniziato a fare il problema dopo aver lasciato l auto 2 giorni ferma con la batteria staccata.
domenica 26 marzo 2017, 15:23
Questa mattina ho controllato il livello dell'olio... sinceramente da questa asticina non ci capisco nulla...
Posto una foto da entrambi i lati...
Domanda.... In caso di livello minimo o massimo l auto segnala con qualche spia?
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domenica 26 marzo 2017, 15:36
Una precisazione, ho visto che quando lascio la macchina ferma dopo un po trovo qualche goccia di olio a terra.
Ho alzato la macchina ma da sotto si vede solo la paratia di plastica imbrattata d olio.
domenica 26 marzo 2017, 16:04
C'è la spia di pressione bassa, non quella del livello.
A me sembra (la foto non è a fuoco sull'asticella) che tu sia al minimo , se non leggermente sotto.
Se c'è una perdita d'olio, meglio verificare subito, ovviamente verrà tolto lo scudo in plastia. Potrebbe essere solo un paraolio, ma anche la guarnizione della testata!
domenica 26 marzo 2017, 16:50
Potrebbe essere per questo motivo che l auto non spinge?
Ovvero olio al minimo e quindi è come se va in protezione?
E magari ho imputato il problema al dpf intasato...
La diagnosi fatta ieri non da nessun errore.
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