Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia DPF lampeggiante mazda 6 2006

venerdì 24 marzo 2017, 13:39

ora tocca a me :D
due giorni fa ero in statale ad andatura costante ed ha iniziato a lampeggiare la spia DPF in arancione (MAZDA 6 2.0 TD 105kw 2006)..
Da quando poi l ho spenta e riaccesa non è comparsa più la spia anche se sento andare l'auto molto frenata.. non spinge.. Può essere cmq il DPF intasato?? o verifico altro prima?
Grazie

Re: Problemi aumento Olio e DPF ?

venerdì 24 marzo 2017, 13:49

mannaggia @Tarantino, guarda una volta dove posti! :( Sei nella sezione sbagliata! ;(

Re: Spia DPF lampeggiante mazda 6 2006

venerdì 24 marzo 2017, 14:04

Diviso argomento... e creato nuovo topic.. |(

venerdì 24 marzo 2017, 17:17

Scusate il rincoglionimento avanzato.......

sabato 25 marzo 2017, 10:14

la spia DPF lampegginte dovrebbe essere la segnalazione del tagliando da fare o del tagliando fatto senza la procedura di resettaggio sulla centralina.
Fai una ricerca in "cerca per" qui sotto e troverai sia topic che parlano della questione, sia di come resettare la centralina con una procedura semplice.

sabato 25 marzo 2017, 15:32

Ho letto un po sul forum, se ho capito bene la procedura di reset va fatta con la spia DPF lampeggiante.. il problema è che la spia si è spenta dopo una 20ina di km di statale ma l auto continua a non andare come dovrebbe.
Preciso ch ha iniziato a fare il problema dopo aver lasciato l auto 2 giorni ferma con la batteria staccata.

domenica 26 marzo 2017, 15:23

Questa mattina ho controllato il livello dell'olio... sinceramente da questa asticina non ci capisco nulla...
Posto una foto da entrambi i lati...
Domanda.... In caso di livello minimo o massimo l auto segnala con qualche spia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

domenica 26 marzo 2017, 15:36

Una precisazione, ho visto che quando lascio la macchina ferma dopo un po trovo qualche goccia di olio a terra.
Ho alzato la macchina ma da sotto si vede solo la paratia di plastica imbrattata d olio.

domenica 26 marzo 2017, 16:04

C'è la spia di pressione bassa, non quella del livello.
A me sembra (la foto non è a fuoco sull'asticella) che tu sia al minimo , se non leggermente sotto.
Se c'è una perdita d'olio, meglio verificare subito, ovviamente verrà tolto lo scudo in plastia. Potrebbe essere solo un paraolio, ma anche la guarnizione della testata! :o

domenica 26 marzo 2017, 16:50

Potrebbe essere per questo motivo che l auto non spinge?
Ovvero olio al minimo e quindi è come se va in protezione?
E magari ho imputato il problema al dpf intasato...
La diagnosi fatta ieri non da nessun errore.
Rispondi al messaggio