Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Info su garanzia catena M6 2.2 163cv

lunedì 9 ottobre 2017, 19:50

Sulla M6 che ho appena acquistato, la concessionaria che mi ha venduto la macchina mi ha dato 12 mesi di garanzia motore e cambio, dice compresa catena , ha 70.000Km del 2010.
Non ho però i tagliandi certificati, anche se la macchina è davvero tenuta bene, sembra nuova.

Ma il famoso secondo richiamo Fase2 dove Mazda dà garanzia su sostituzione catena è valido anche su auto comprata usata?

C'è un modo per sapere se il precedente proprietario ha fatto già il richiamo?

E' così frequente l'allungamento della catena e mi sembra di aver capito che c'è un sensore?

Grazie

Re: Info su garanzia catena M6 2.2 163cv

venerdì 27 ottobre 2017, 23:34

Nessuno?

sabato 28 ottobre 2017, 1:21

Il richiamo dovrebbe risultare in Mazda (concessionarie o numero verde). La garanzia sulla catena copriva se i tagliandi erano in regola, adesso prova a sentire.
L'allungamento si verificava con la catena di primo tipo, con quelle nuove dovrebbe essere limitato. Quanto al sensore, credo di si, visto che l'allungamento può essere monitorato con Torque via OBDII e adattatore bluetooth.
Anche qui, se ne è parlato sul forum, anche nella sezione CX7.

sabato 28 ottobre 2017, 19:00

Ok grazie dell'info per Torque, proverò nei prossimi giorni.
intanto ho contattato Mazda Italia via mail e mi hanno risposto che mi faranno sapere.
Se mi dicono che non ha fatto il richiamo e non me lo fanno in garanzia, intanto la tengo così....per ora và bene...toccando ferro :rofl:

Grazie

sabato 28 ottobre 2017, 19:20

Più che un richiamo comunque, sono state fatte le riparazioni alle auto che presentavano il problema. ;)
Rispondi al messaggio