mercoledì 17 ottobre 2018, 9:22
Salve a tutti,ormai è due anni che ho un problema con i fari allo xenon della mia m6 luxury del 2008,in pratica si accendono come sempre poi dopo 3 o 4 minuti di marcia uno dei due si spegne,basta passare alle sole luci di posizione e poi mettere di nuovo il selettore in auto e le luci si riaccendono,magari stanno accese un giorno o capita che dopo altri 4 o 5 minuti uno dei due fari si torna a spegnere,certi gironi il sinistro altri il destro o nello stesso giorno capita che prima si spegne il destro poi il sinistro,nessuno ha ancora capito da cosa possa dipendere.
Di giorno me ne accorgo solo guardando il riflesso nelle macchine di fronte di notte la cosa è più semplice da individuare ma anche più pericolosa,in quanto spegnere tutto e riaccendere con il buio non è il massimo,a qualcuno è capitato e se si come ha risolto?
Grazie a tutti
mercoledì 17 ottobre 2018, 9:26
O qualche contatto oppure le lampadine a fine corsa..
viewtopic.php?f=22&t=14888
mercoledì 17 ottobre 2018, 18:36
Lo faceva anche a me, ho cambiato le lampadine.
Prese 3 anni fa su ebay (Osram) pagate 66 euro la coppia.
venerdì 19 ottobre 2018, 12:24
Grazie per la risposta Roiter non sapresti mica indicarmi l'esatto modello delle lampadine?Intendo come dati di gradi kelvin..
Grazie mille..
domenica 21 ottobre 2018, 17:23
Risolto anch’io sostituendo le lampade xeno
lunedì 22 ottobre 2018, 9:30
Erano le Osram 66240CLC D2S 85V 35W Classic Line Xenarc 4150K Xenon
Poi mi sembra che le avevano finite e mi avevano mandato il modello superiore (le "original") senza sovrapprezzo.
mercoledì 24 ottobre 2018, 8:48
grazie mille
mercoledì 12 dicembre 2018, 9:26
Salve a tutti..piccolo aggiornamento,montate le Osram Xenarc intense cool blu da 6000°K...spaziali...va be che ero abituato alle originali che erano pure cotte e sembrava di avere due candele da chiesa..ma adesso posso dirottare persino i satelliti nasa....come intensità e qualità di luce sono davvero notevoli nemmeno da nuova faceva tanta luce...adesso sono competitivo anche nei confronti della m2 a led di mia moglie...
mercoledì 12 dicembre 2018, 9:59
Ottimo!