Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Scarsa intensità luce anabaglianti

venerdì 16 novembre 2018, 18:18

Ciao, ho una Mazda 6 2005 136 cv.
Ho sostituito i fari sempre originali, gli ho presi dalla demolizioni auto, mantenendo le mie centraline. Tutto perfetto tranne l'intensità della luce degli anabaglianti. Ho messo prima due lamapdine nuove Philips 4600 K niente è cambiato, ora ne ho preso due Osram 6000 K, la stessa cosa; non si vede bene, non c'è intensità! Se accendo le fendinebbia sono molto più intense! Sono andato in officina Mazda a Trento, mi hanno fatto l'assestamento dei fari, azzeramento dei motorini... 86 €. Nulla è cambiato! Qualcuno mi potrebbe dire quale è il problema, potrebbero essere le cantraline dei fari consumate? le lenti davanti algi xenon? Grazie!

Re: Scarsa intensità luce anabaglianti

sabato 17 novembre 2018, 1:46

Ciao, detto che le 6000 k fanno una luce più frdda, ma meno intensa delle 4600 K , gli xenon diventano meno intensi per esaurimento delle lampadine, ma mi pare di capire che questo non dovrebbe essere il caso, o per l'opacizzazione della plastica trasparente del faro, ma dovrebbe vedersi.

sabato 17 novembre 2018, 4:53

I fari gli ho cambiato apposta perchè i miei eranno opacizzati, questi invece no. Io intendevo la lente che si trova all'interno del faro davanti allo xenon, se guardi bene dall'esterno si nota. Ma potrebbero essere invece le due centraline "in fine vita?"

mercoledì 8 maggio 2019, 15:06

Finalmente ho risolto il problema dell'intensità della luce degli anabbaglianti! Ho dovuto rifare lo strato metallico sui due specchi dei proiettori ottici. Si chiama metallizzazione a vuoto, ho trovato un azienda in Germania al costo di 40 € ciascuno. Poi il bel lavoro ad aprire i fari e sostituirli, comunque la luce è tornata!!!

giovedì 9 maggio 2019, 6:36

Ottimo! :y:
Rispondi al messaggio