Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

filtro antiparticlato

sabato 8 dicembre 2018, 18:23

buona sera, da qualche giorno la mia mazda 6 143 cv,con 125000 km si comporta in modo strano, ho notato che il filtro rigenera molto prima dei soliti 200,220km.facendo lo stesso percorso il consumo che per anni, si era attestato sui 5.8, ora ogni volta che rigenera sale 5.9, 6.0,6.1.potrebbe essere che il filtro antiparticolato si stia saturando?l auto ha fatto il tagliando da poco cambiando anche il filtro dell aria.grazie ciao

Re: filtro antiparticlato

sabato 8 dicembre 2018, 21:34

Credo sia possibile. al limite, quando sarà, c'è modo di fare una rigenerazione forzata, sia in officina che in proprio ( ci deve essere la procedura da qualche parte qui nel forum, fai una ricerca) e c'è anche chi ha usato additivi per il gasolio specifici per tenere pulito o pulire il DPF, giudica tu se è il caso. ;)

Re: filtro antiparticlato

mercoledì 26 dicembre 2018, 23:40

Scusa ti rispondo in ritardo... tra le millemila cose che possono causare il tuo problema, ti segnalo la possibilità che tu abbia il sensore di misurazione dell'aria (debimetro) sporco o comunque malfunzionante. Questo potrebbe causare una cattiva combustione con conseguente maggiore fumosità che andrebbe a intasare più velocemente il DPF.
Rispondi al messaggio