giovedì 28 febbraio 2019, 13:52
La mia M6 incominicia a sentire i suoi anni e cerco ogni volta di risolverli anche grazie a voi,ho la ruota anteriore sx leggermente frenata,tempo fa mi rimase frenata la posteriore dx,cambiai la pompa freni che perdeva olio e tutto andò a posto,ora la pompa è ok controllata ,ho fatto pulire e controllare pinza e perni,pasticche e dischi questi ultimi hanno un leggero dente sull'esterno ma entrambi e a me succede solo con la sx che rimane leggermente frenata ,sembra ritornare tutto a posto dopo frenata,ma dopo alcuni km ritorna ad essere leggermente frenata.consigli?Il secondo problema è che alcune volte stenta a partire ma alcune volte sia a freddo che dopo marcia, batteria e motorino sono ok,da un paio di giorni però mi sono accorto che la mattina con la macchina ferma ma accesa se do un leggero colpetto all'accelleratore si spegne e ristenta molto per ripartire poi inizio a camminare per andare a lavoro ,arrivato mi fermo faccio la stessa cosa ma non si spegne.chiedo consigli per entrambi i problemi.grazie
giovedì 28 febbraio 2019, 21:20
Ciao, la pinza freno che si blocca è dovuta al fatto che le guarnizioni parapolvere non tengono più al 100% , entra sporco e blocca il pistone.
Se non si vuole sostituire o revisionare la pinza, si può smontarla, pulirle e lubrificarla adeguatamente. Questo risolve anche per un periodo lungo il problema.
Quanto al problema spegnimento o stentato avviamento, potrebbe essere dovuto alla valvola SCV sulla pompa del gasolio, ma non ci metterei la mano sul fuoco! prova a vedere in questa sezione i topics che ne parlano, se quadrano i sintomi con quello che succede a te.
giovedì 7 marzo 2019, 8:46
Prinz siamo rimasti veramente in pochi su questo Forum viste le esigue risposte,cmq ti ringrazio e vorrei spiegarti che avevi ragione,era la pinza cmq ho trovato un caos e ho dovuto cambiare i due dischi anteriori,cambiato le pasticche,una testina e i cuscinetti anteriori,ho cambiato olio del cambio,e gomme oltre che revisionare le pinze e pistoncini,per il fatto che si spegneva ho fatto pulire la valvola SCV ma era semplicemente gasolio sporco mentre il problema dell'accensione è il motorino di avviamento.Approfitto per chiederti una cosa visto che ormai non risponde piu nessuno e evito di aprire un nuovo Topic.Allora la macchina è rumorosa nel senso che è difficile da spiegare il tipico rumore dei cuscinetti rovinati,che inizia subito con la macchina in movimento e su 80 all'ora inizia e sembra togliersi passati i 100 anche se c'è sempre.Ho cambiato i cuscinetti anteriori,come detto pinze e altro cosa puo' essere secondo te?ho pensato al cambio ma io ci capisco poco e i meccanici che ho sentito ieri li ho visti perplessi.
giovedì 7 marzo 2019, 9:12
RImasti in pochi che hanno questo modello.. giusto per correttezza..
giovedì 7 marzo 2019, 10:19
Giusto hai ragione pensavo si capisse.
giovedì 7 marzo 2019, 10:59
Uhmm.. ma rumore di ruote/sospensioni quindi? Non di motore?
Se non sono cuscinetti o freni, ci sono sempre giunti e boccole varie. Bisogna sospendere l'auto e vedere dove c'è "gioco"!
venerdì 8 marzo 2019, 18:01
controllato tutto e fatta provare ora mi è stato detto e non solo da uno che è il cambio ora devo valutare cosa fare anche se il problema non è fastidioso si sente questo rombo che inizia sui 100 kmh e a 120 si sente molto meno,vedremo,ho fatto giri su parecchi forum e coincide con molti anche di macchine di altre case,tu cosa pensi di questa cosa che mi è stata detta,posso solo dirti che da anni le marce entrano rumorose e la terza alcune volte gratta
venerdì 8 marzo 2019, 18:44
Prova a cambiare l'olio (del cambio stesso ovviamente), a volte basta quello)!
Sulla mia precedente lo avevo fatto ad un certo punto ed aveva avuto effetti benefici.
venerdì 8 marzo 2019, 20:39
grazie per la pazienza ,il cambio olio cambio l'ho fatto pochi giorni fa ma niente,ho anche rifatto controllare il motorino avviamento per quel problema che a volte stenta,hanno cambiato i cavi della massa e della batteria ma niente lo fa lo stesso,non vorrei spendere soldi per non risolvere ma sono tentato a cambiare la valvola scv visto che nel forum ho trovato chi ha avuto in passato quasi i miei stessi problemi,quello che non mi fanno capire è se mi conviene spendere soldi per altre cose e poi per questo problema del cambio spacco tutto e la devo buttare perchè è vero che mi grattano da una vita ma questo rumore tipo cuscinetto rovinato è sorto da poco.grazie ancora
lunedì 11 marzo 2019, 10:34
salve volevo solo dire che il problema del rumore che iniziava verso 1 100 kmh è stato risolto,sicuramente dovevo aspettare un paio di giorni per ricevere gli effetti del cambio olio cambio con additivo,per quanto riguarda il problema di avviamento ho notato che ora è solo a caldo, faro' la prova di togliere con motore caldo il contatto della SCV (pulita con trialina pochi giorni fa),ma ho letto del relè della pompa carburante anche se non ho capito se è la stessa cosa della SCV.
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