mercoledì 18 maggio 2005, 10:02
Ciao a tutti,
ho notato un comportamento un po' strano della mia mazdona.
In velocità un po' sostenute, ovvero oltre i 140/150 kmh, noto che la macchina è come se "galleggiasse"; come cioè se le gomme fossero state gonfiate più del dovuto, e che quindi la vettura "ondeggiasse" (seppur in modo non eccessivo e soprattutto non pericoloso).
Ovviamente ho controllato la pressione delle gomme, e siamo negli standard, ed ovviamente non stavo 'mbriaco !!!
Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto sensazioni simili.
Visto poi che a breve farò l'assetto, spero che questo difetto sparisca; mi rivolgo anche a persone come Marcomilano o March56 per sapere se anche loro avevano avuto sensazioni simili, e se poi, montato l'assetto, sono sparite.
Grazie, ciao
Patato
mercoledì 18 maggio 2005, 20:37
Ciao Patato,
quanti km ha percorso la tua mazdona?
Non capisco, gli ondeggiamenti sono orizzontali o verticali, rollio beccheggio.
Prova far controllare gli ammortizzatori se sono scarichi cambiando le molle non risolvi il problema, io ho montato da poco dei Bilstein Sprint B8
specifici per il nostro assetto, ora è un poco piu rigida ma è veramente incollata alla strada anche ai 200 sembra ferma.
Fammi sapere.
Ciao
Fabrizio
giovedì 19 maggio 2005, 7:05
confermo che tutte le M6 touring "beccheggiano" lievemente specialmente nei curvoni veloci (magari con giunzioni di asfalto), io ho montato l'assetto eibach+bilstein=addio beccheggio...è davvero incollata alla strada!.......un pò più rigida, ma tiene...quanto tiene!
giovedì 19 maggio 2005, 11:49
La mia M6 ha percorso la bellezza (!!!) di 15.000 km in 9 mesi; forse il termine più appropriato è beccheggio. Non sono un tecnico, e quindi non so' definire questo comportamento della vettura con un termine corretto; alla guida, noto che devo effettuare delle micro-correzioni con il volante per mantenere la traiettoria. Può anche darsi che capito sempre in tratti dove l'asfalto non è perfetto, e quindi con le giunzioni la macchina tende a cambiare traiettoria.
In ogni caso, gli ammortizzatori sono a posto, visto il kilometraggio; inoltre, andando a memoria, non ho mai preso buche spaventose, ne tanto meno non sono andato su terreni particolarmente accidentati.
Che io sia troppo pignolo ?????? boh !!!!!!!!
mercoledì 25 maggio 2005, 18:12
ha l'assetto da "appena nata" ed ora a Km 89000 inizia a sentire gli ammortizztori un po' sgonfi; il beccheggio ad alte velocità; da nuova so che è normale a causa dell'assetto un po' morbido per privilegiare il confort di marcia; io non cambierò ammortizzatori perche ad ottobre/novembre cambio auto....
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.