Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema inettore

lunedì 23 settembre 2024, 0:38

Buonasera a tutti. Dopo qualche ora aver ritirato l'auto dal meccanico per sistemare la frizione, si accende la spia (che non vedevo da un paio di anni) guasto motore e quella anti-pattinamento, unito ad un rumore di catena. Fermo l'auto, spengo e riaccendo. Il rumore sparisce ma le spie rimangono accese. Riportata l'auto dal meccanico, dal tester risulta che un iniettore rimane aperto, così gli lascio di nuovo l'auto. Il giorno dopo la riprendo, mi dice che ha riallineato gli iniettori e messo un flacone di additivo nel serbatoio, perchè probabilmente ha preso dello sporco in quanto c'era poco meno di 1/4 di gasolio. Faccio un pò di giri, la porto in autostrada, la tiro un pò. tutto ok. Domenica mattina decido per una gita fuori porta. Aggiungo 20 euro di gasolio per non rimanere a piedi, anche se la spia non si era accesa. Dopo dieci minuti si ripresenta il tutto. Secondo voi che può essere e cosa posso fare per cercare di sistemarla? Grazie a chi mi risponderà.

Re: problema inettore

lunedì 23 settembre 2024, 9:29

mah, forse il serbatoio andava svuotato e pulito, più che mettere un additivo. Però difficile da dire da qui...
Rispondi al messaggio