sabato 6 agosto 2005, 8:48
Un saluto ai Mazdisti!
Ho da chiedervi se vi è capitato di vedere ruggine sul mozzo ruota, tra cerchio e disco, veramente brutto.
Siccome dovrò andare in un'officina dove non ho comprato la M6 non vorrei andare sprovveduto.
Vi ringrazio e vi auguro buon ferragosto!
lunedì 8 agosto 2005, 15:00
Tutto normale, col passare del tempo, le intemperie ed il surriscaldamento provocato dai freni, la ghisa si ossida e nel caso spacifico compare la ruggine.
Unico rimedio è verniciare le parti di mozzo e calettamento dei dischi con vernicie resistente alle alte temperature, a mio gusto nera, dopo aver grattato la ruggine o meglio ancora, a vettura e mozzi nuovi.
Ad ogni modo ripeto che è tutto normale, non è bello da vedere ma come ho detto, si può porre rimedio.
Ciao a tutti
martedì 20 dicembre 2005, 18:33
Tu pensa che a me la macchina l'hanno consegnato nuova con i mozzi già arruginiti!!!! Vediamo se la promessa fattami dal concessionario di rimediare al problema sarà mantenuta al prossimo tagliando!!
ciao
sabato 24 dicembre 2005, 10:05
La mia ha 40.000 km e la cosa è in continuo peggioramento.
Quindi credo sia un male cronico, dovuto all'economia generale con la quale la Mazda realizza certe componenti, ma che contribuisce a mantenere basso il prezzo d'acquisto, rispetto a certe concorrenti ben più quotate e costose.
Davvero molto brutto esteticamente
lunedì 2 gennaio 2006, 1:19
Se ti puo' consolare ho visto personalmente Bmw 3 con lo stesso difetto .
Nemmeno Audi ne è immune ...
Personalmente me li faro' riverniciare alla prima occasione . Dopo un anno qualche punto di ruggine comincia ad emergere....
lunedì 2 gennaio 2006, 7:47
Pierpy ha scritto:Se ti puo' consolare ho visto personalmente Bmw 3 con lo stesso difetto .
Personalmente me li faro' riverniciare alla prima occasione . Dopo un anno qualche punto di ruggine comincia ad emergere....
Sarà che la mia "dorme" fuori, dopo un anno esatto, altro che qualche punto!
giovedì 12 gennaio 2006, 9:59
6pazzo ha scritto:Pierpy ha scritto:Se ti puo' consolare ho visto personalmente Bmw 3 con lo stesso difetto .
Sarà che la mia "dorme" fuori, dopo un anno esatto, altro che qualche punto!
a me il difetto e' cominciato quasi subito, ma si e' visto la prima volta dopo che ho portato la macchina al lavaggio... sara' un caso? Comunque non peggiora piu' di tanto ed ora e' alle intemperie da 3 anni circa,..
ciao Peppe