lunedì 10 ottobre 2005, 12:17
lunedì 10 ottobre 2005, 12:31
lunedì 10 ottobre 2005, 12:35
lunedì 10 ottobre 2005, 14:34
lunedì 10 ottobre 2005, 15:34
lunedì 10 ottobre 2005, 16:32
millovanillo ha scritto:Tagliando dei 45.000km.
Confermo che la spia dell'olio funziona regolarmente, si accende quando giri il quadro e si spegne una volta avviato il motore.
Visto che questi qui della concessionaria stanno facendo melina e ho il vago sentore che stiano lentamente allargandomi lo sfintere (insomma....ci siamo capiti...) chi mi consiglia una concessionaria SERIA in zona Piemonte - Lombardia (pavese) ???
Mi girano, mi girano....sapeste come mi girano...
lunedì 10 ottobre 2005, 17:06
lunedì 10 ottobre 2005, 17:13
millovanillo ha scritto:Ok, se la spia non si accende vuol dire che il bulbo è rotto.....e mi sta bene.
Ma se la spia si accende durante il check (cioè quando giro il quadro) e poi si spegne non appena messa in moto la vettura......secondo me vuol dire che:
1) la spia (e il relativo bulbo) funziona
2) la pressione è sufficiente a far staccare il contatto della spia accesa
ergo:
la quantità d'olio, seppur poca, è sufficiente a dare lubrificazione al motore.
Il capofficina invece, giusto per metter le mani avanti (anzi dietro....), mi fà " eh, ma non è detto che con una minima quantità d'olio si debba accendere per forza la spia"
Come dire che in pratica ti si può fondere una bronzina anche se la spia della pressione dell'olio non ti si è accesa.
Ma mi prendi per scemo??
Se non si accende la spia vuol dire che un minimo di pressione sufficiente c'è, sennò in Mazda avrebbero montato un pressostato con soglia diversa...
Minchia che pressapochismo.....
lunedì 10 ottobre 2005, 17:25
lunedì 10 ottobre 2005, 18:52
....gia' anch'io......millovanillo ha scritto:Questa è una bella notizia, ATTILA.
Io per scrupolo faccio i tagliandi entro i 15.000km di intervallo, giusto per essere più sicuro.