Ebbene sì....
Sono felice come una Pasqua!!!!
Come ormai tutti sapete, ho avuto questo "piccolo" problema al motorino della mia bambina....(e a tal proposito Vi ringrazio tutti della manifesta solidarietà
).
Per risolvere seriamente e velocemente il danno mi sono rivolto alla Varco di Milano, grazie anche al suggerimento del Cerny, che ringrazio pubblicamente.
Ho trovato nella persona del capofficina, il Sig. Raffaele Rinaldi, una persona seria, competente, preparata e molto cordiale.
Praticamente l'alter-ego del capofficina pro-tempore della Sa-Car di Casale Monferrato, che invece è un vero e proprio grezzo con la G maiuscola.
Segnatevelo questo nome, Raffaele Rinaldi, perchè si tratta di una persona veramente in gamba.
E ve lo dice uno che oltre ad essere pignolino è pure solitamente parco di complimenti. In questo caso però, diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Insomma, per farla breve e non tediare nessuno, portai la vettura in Varco nella giornata di Venerdì scorso, il 14 Ottobre, pur sapendo dal sig. Rinaldi che probabilmente la mia bimba sarebbe andata sotto i ferri non prima di Lunedì 24, visto che mi era stato anticipato un calendario fitto fitto di interventi.
Oggi pomeriggio, quindi, telefono in Varco per sapere se effettivamente la mia Mazdona sarebbe andata in lavorazione Lunedì prossimo come preventivato e con mia somma e grande sorpresa (a momenti mi pissio addosso dalla commozione) il sig. Rinaldi mi dice (attenzione alle date che vi aggiungo io, raga....giusto per farvi capire in che modo lavorano le officine serie) "mah, guarda....ho ordinato il motore Lunedì 17, Mercoledì 18 mi è arrivato e Giovedì 20, visto che avevamo appena finito un'altra Mazda....ho messo subito in lavorazione la tua....Fra l'altro, già che c'ero e che l'ho vista non troppo bella....oltre a motore e turbo ti ho sostituito anche la valvola Egr"
Capito? Due giorni e c'era già lì motore turbina e valvola egr.
Poi, approfondendo il discorso mi ha aggiunto che Lunedì, quando voleva fare il livello alll'olio che quei CANI di Casale non si sono degnati di rimettere, si è accorto che (sempre gli stessi macellai) non avevano manco stretto i bulloni della coppa. Ma dico, ci rendiamo conto in che mani potremmo capitare?
Morale....invece di chiudere la coppa, mettere l'olio, fare il livello, sentirla in moto.....ha fatto che ordinare SUBITO motore, turbina e valvola Egr e due giorni dopo i ricambi erano già in officina disponibili.
Riassumendo.....
Casale Monferrato - Sacar - quattro (04) giorni prima che i signori degnassero la mia Mazdona di uno sguardo, e quando si sono degnati era perchè avevo già comunicato che me la sarei portato via e avevo già protestato con Mazda Italia.
Badate che non pretendevo di averla a posto in quattro (04) giorni.....semplicemente volevo sapere quali erano i danni.
Milano - Varco - consegnata il 14 Ottobre, due (02) giorni di weekend che quindi non contano, due (02) giorni di attesa ricambi, Martedì 25 vado a ritirarla.
Totale giorni lavorativi sei (06) considerando anche i due (02) di attesa ricambi e la mia bimba è tornata sana.
Io ero convinto che questa fosse una settimana di parcheggio e invece Rinaldi...."per come la tieni tu la vettura non me la sentivo di tenertela in mezzo alle altre....appena si è liberata una postazione l'ho messa subito in lavorazione".
Che dire.....Mi pare che le conclusioni possiate trarle da soli.
A Casale manco più i tappetini ci andrò a comprare (anche perchè li ho già)
Grazie a tutti del supporto morale che mi avete dimostrato. Sappiate che mi è servito molto.
Grazie al Cerny che mi ha indirizzato in Varco e mai scelta è stata più azzeccata.
Sappiate che di norma io non mi fido molto delle concessionarie, perchè (Sacar Casale a parte) purtroppo anche con le flotte aziendali delle ditte per le quali ho lavorato, ci sono stati trattamenti diciamo non proprio ortodossi.
Magari è stata una sfiga localizzata ma tant'è bastato per far crescere un pregiudizio.
Invece, nel caso della Varco, posso senz'ombra di dubbio affermare che il giudizio è assolutamente positivo.
Il fatto che ci sia una persona preparata e professionale a coordinare e a gestire l'officina fà stare sereno anche un paranoico (dell'auto eh, che pensate...) come me e induce a lasciarvi la vettura con tranquillità e fiducia.
In ultimo voglio ringraziare il capofficina della Varco, il Sig. Raffaele Rinaldi, perchè è competente, è affabile, è molto professionale e si vede, ha capito che la vettura è uno strumento indispensabile per il mio lavoro (vi ricordo che faccio assistenza a laser elettromedicali su tutt'Italia, oltre che gestire un negozio di hi-fi car) e ha avuto un occhio di riguardo speciale per la mia bambina e poi perchè ha una 6 anche lui!!!
Ripeto....solitamente sono molto parco di complimenti, ma quando sono meritati sono assolutamente il primo a farli.
In questo caso la persona merita ed è sacrosanto riconoscerlo.
Per chi è di Milano e hinterland vale la pena andarlo a trovare (anche per chi è un pò fuori mano, come me.....200km a/r...
)
Also sprach Millovanillo (altro che Zarathustra.....
)