Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Lunga assenza, qualche problemino....

venerdì 11 novembre 2005, 17:58

Ciao a tutti,

la "lunga assenza" è la mia, i problemini sono della mia mazdona.

Dopo i miei 4000 km. di vacanza ad agosto (Parigi, Normandia e un po' di Bretagna.... anzi, chi volesse info e dritte me lo faccia sapere) e soprattutto dopo 1300 km di rientro, ovvero Mont St Michel -> casa mia, tutti dritti e sparati, ho riscontrato quanto segue:

-RUMORE TIPO "TOC TOC" STERZO: risolto dal conce cambiando un pezzo del piantone (bollettino tecnico aggiornato rispetto al solito "ingrassa lo sterzo e incrocia le dita..") + solito ingrassaggio;

-RISONANZA METALLICA: mi hanno cambiato l'EGR ma purtroppo non è cambiato un kaiser. Sento sempre questo rumoraccio metallico tra i 1750 ed i 2250 giri. Ho fatto fare anche un'analisi "telefonica" dal Sig. Rinaldi della Varco, del quale pure io non posso che dire che si è dimostrato una persona gentile ed estremamente disponibile, e sembra che ci sia un altro pezzo da sostituire che viene definito Pompa Vacum che rarissimamente (...mi sembra giusto) presenta un'analoga rumorosità. Vi farò sapere a pezzo sostituito.


Poi, vabbè, ci sono i soliti difettucci ben conosciuti ovvero tendalino rumoroso (risolto alla moda Cerny....ok ti do 1 euro!) e finestrino lato guidatore che quando sale, o scende, completamente fa' un rumoraccio. Anche questi due difetti sono in nota per essere risolti.

Cmq quello che più mi fa incazzare è il rumore simil-EGR...


Saluti


PS: scusate la lungaggine !

Re: Lunga assenza, qualche problemino....

venerdì 11 novembre 2005, 19:03

patato ha scritto:Ciao a tutti,

la "lunga assenza" è la mia, i problemini sono della mia mazdona.

Dopo i miei 4000 km. di vacanza ad agosto (Parigi, Normandia e un po' di Bretagna.... anzi, chi volesse info e dritte me lo faccia sapere) e soprattutto dopo 1300 km di rientro, ovvero Mont St Michel -> casa mia, tutti dritti e sparati, ho riscontrato quanto segue:

-RUMORE TIPO "TOC TOC" STERZO: risolto dal conce cambiando un pezzo del piantone (bollettino tecnico aggiornato rispetto al solito "ingrassa lo sterzo e incrocia le dita..") + solito ingrassaggio;

-RISONANZA METALLICA: mi hanno cambiato l'EGR ma purtroppo non è cambiato un kaiser. Sento sempre questo rumoraccio metallico tra i 1750 ed i 2250 giri. Ho fatto fare anche un'analisi "telefonica" dal Sig. Rinaldi della Varco, del quale pure io non posso che dire che si è dimostrato una persona gentile ed estremamente disponibile, e sembra che ci sia un altro pezzo da sostituire che viene definito Pompa Vacum che rarissimamente (...mi sembra giusto) presenta un'analoga rumorosità. Vi farò sapere a pezzo sostituito.


Poi, vabbè, ci sono i soliti difettucci ben conosciuti ovvero tendalino rumoroso (risolto alla moda Cerny....ok ti do 1 euro!) e finestrino lato guidatore che quando sale, o scende, completamente fa' un rumoraccio. Anche questi due difetti sono in nota per essere risolti.

Cmq quello che più mi fa incazzare è il rumore simil-EGR...


Saluti


PS: scusate la lungaggine !


ti mando le coordinate bancarie !!!
grazie patato!!
e fammi sapere quando vuoi entrare in chat, che ti dò una mano, altrimenti ti imbufalisci come ieri !! :wink:
Rispondi al messaggio