mercoledì 16 novembre 2005, 16:43
mercoledì 16 novembre 2005, 16:58
mercoledì 16 novembre 2005, 21:06
giovedì 17 novembre 2005, 1:23
giovedì 17 novembre 2005, 8:13
giovedì 17 novembre 2005, 9:12
cerny ha scritto:1 - non ho il minimo gibollo sulle lamiere dopo 70.000 km ed un uso intensivo in città
che posso dire... forse è proprio solo questione di educazione, ma ti assicuro che se ti appoggi senza delicatezza, di sicuro lasci il segno
2 - non so, non mi è mai successo. sarà che dietro non ho quasi mai avuto passeggeri
io ho cambiato i diffusori con dei Boston FX di qualità medio-buona e qualcosina è cambiato, ma come ti potrebbe confermare millovanillo si potrebbe fare molto di più
3 - a freddo è rumoroso, ma non mi sembra di più di un iniettore pompa AUDI di una A4 di un mio collegami sa che non sei stato obiettivo al 100%... anche da calda la M6 lascia qualcosa a favore di Audi4 e BMW3... di sicuro!
4 - non ho il bose, la mia 6 è una turing
ciaociao!!!!
giovedì 17 novembre 2005, 9:19
millovanillo ha scritto:Dunghue.......andiamo con ordine.....
1) non puoi considerare un difetto ciò che invece è causato dai bucefali che affollano il mondo.
Io non ho bolli sulle portiere perchè, quando posteggio (quelle rarissime volte) nelle lische di pesce, cerco sempre due posti affiancati liberi e una volta trovati mi ci inserisco SEMPRE di traverso.
E' un pò da stronsi, lo ammettoanch'io!!!, ma francamente preferisco passare da stronso e ridaje!!!piuttosto che passare dal carrozziere una volta al mese.
2) quando piove, piove. Punto. Pretendere di non bagnarsi mi sembra assurdo. Pretendere che non si bagni l'interno vettura ancora più assurdo, tanto più che piove sempre con leggero stravento quindi l'acqua, da qualche parte, dentro la vettura arriva sempre.io non stavo parlando di "straventi", ma di acqua che cade direttamente dal tetto sul lato del sedile (se non c'è nessuno di seduto all'interno)... vedrai che quando avrai tre passeggeri seduti dietro e uno dei laterali apre la porta per scendere... può farsi uno shampoo completo (che è cosa diversa dal bagnarsi e basta)
3) Sul rumore del diesel non mi pronuncio.....invito solo ad ascoltare le Marea e le Stilo della Fiat, oltre alle varie francesi. Certo che in un confronto con Mercedes usciamo con le orecchie storte, ma con le altre tedesche siamo sugli stessi livelli.
Ciò che è interessante notare è che la nostra Mazdona, con o senza coperture in plastica, sopra al motore e sotto al vano motore, cambia di poco; indice che già il motore di suo è poco rumoroso (e a mio avviso indice anche di un buon progetto, in generale).
4) mah, che dire....vista la mia professione sarei troppo di parte.
giovedì 17 novembre 2005, 11:32
giovedì 17 novembre 2005, 11:53
forse dicendo "consistenza lamiere" sono stato un po' generico, magari scanred o qlc altro "guru" sarebbe sicuramente stato più preciso...Avanti ha scritto:punto 1: la consistenza della lamiera mi sembra buona,nella media.....poi nn credo che se un audi,bmw,mercedes prenda una botta in un parcheggio nn si ammacchi....una botta e' per tutti!!!!
giovedì 17 novembre 2005, 18:25
rafpax ha scritto:forse dicendo "consistenza lamiere" sono stato un po' generico, magari scanred o qlc altro "guru" sarebbe sicuramente stato più preciso...Avanti ha scritto:punto 1: la consistenza della lamiera mi sembra buona,nella media.....poi nn credo che se un audi,bmw,mercedes prenda una botta in un parcheggio nn si ammacchi....una botta e' per tutti!!!!
Volevo semplicemente chiarire che la resistenza agli urti, soprattutto quelli di piccola entità (non vi racconto che cosa è successo l'anno scorso quando un TIR bosniaco mi ha sfasciato una fiancata), secondo me, è inferiore alla media
punto 2:per quanto riguarda lacqua che cade sul sedile non mi e' mai capitato...o nn ci ho fatto caso....ma se avessi avuto il sedile bagnato credo me ne sarei accorto....fara' piu' attenzione
punto 3:ti assicuro che l'a4 2.5 tdi fa molto ma molto piu' rumore che la mazda 6.....GARANTITO.......il confronto cmq dovresti farlo col 1.9 (il nuovo 2.0 non l'ho ancora sentito)
punto 4:su questo hai ragione.....nulla quaestio
ciao