sabato 21 gennaio 2006, 20:21
Ciao a tutti...da qualche giorno la mia Mazda 6 fa uno strano rumore...ogni tanto si sente una specie di ronzio a motore acceso e quando la spengo si sente qualcosa che ruota all'interno del motore, che continua per qualche secondo...qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie
sabato 21 gennaio 2006, 22:11
mondisommersi81 ha scritto:Ciao a tutti...da qualche giorno la mia Mazda 6 fa uno strano rumore...ogni tanto si sente una specie di ronzio a motore acceso e quando la spengo si sente qualcosa che ruota all'interno del motore, che continua per qualche secondo...qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie
Non saranno mica i motorini elettrici dei fari che regolano l'orientamento (sugli xeno...) e tornano in posizione "zero" ogni volta che si spenge il motore?!?!?
sabato 21 gennaio 2006, 22:33
sinceramente non me ne intendo...cmq non penso...lo fa da poco e solo ogni tanto...sembra qualcosa di meccanico che ruota o poi si ferma piano piano...tipo il cestello della lavatrice per intenderci...
sabato 21 gennaio 2006, 23:13
è il webasto!
troverai molti post su questo importantissimo aggeggio!
parte normalmente quando la temperatura è sotto i 6/7 gradi, scalda il motore e l'abitacolo a prezzo di un modestissimo consumo di gasolio.
insomma, una piccola caldaia.
quando spegni l'auto gira ancora per pochi secondi, e il rumore è quasi come tu lo descrivi.
ricordiamo che noi lo abbiamo di serie, e che auto prestigiose lo fanno pagare a caro prezzo!
http://www.webasto.it/am/it/am_auto_heaters.html
ciaociao !!
domenica 22 gennaio 2006, 0:50
Cerny...lo sai che c'è anche sulla M5 e il concessionario no lo sapeva???
Una barzelletta!
Gli avevo telefonato chiedendogli se c'era o meno.
MI chiama e mi dice: no non c'è...mi spiace.
Allora gli dico: guarda che c'è gente sul forum mazda (che ha l'auto
) che dice di sentirlo.
Ed ancora:Guarda sul manuale di istruzioni a pag. 6-16....legge...
c'è!!!
Bene...benissimo...una cosa in più
Ciaooo
domenica 22 gennaio 2006, 9:00
Grazie mille, adesso sono tranquillo...temevo il peggio...