venerdì 28 aprile 2006, 13:29
venerdì 28 aprile 2006, 17:01
venerdì 28 aprile 2006, 20:39
Ciko ha scritto:Salve,
Sono uno tornato all'ovile (finalmente!!).
Dopo 11 anni vissuti stupendamente con una Mazda MX-3, ho avuto una breve interruzione da una Fiat Stilo .
Ora sono tornato con una spledida M6 L&B 143 cv berlina.
Tutto perfetto a parte un piccolo problema.
Ogni volta che percorro almeno 150 Km circa, quando sto fermo a motore acceso, un rumore dal fondo dell'auto si presenta in modo incrementale e resta lì finchè non apporto una variazione di impostazione del tipo:
Muovo il volante;
Premo e/o lascio la frizione;
Accellero..
Quello che posso aggiungere è che il rumore, assomigliante ad un "grattare" di qualcosa, arriva più o meno dall'altezza del catalizzatore anche se logicamente è escluso per la modalità della sua presenza.
Infine, questo rumore sparisce dopo 15' circa che ho spento il motore.
Qualcuno ha già vissuto questa cosa oppura può aiutarmi a capire?
grazie!!
martedì 2 maggio 2006, 10:45
mercoledì 3 maggio 2006, 12:25
Ciko ha scritto:no, dopo aver spento termina.
E' un rumore strettamente legato al regime del motore stesso, infatti non appena accellero, premo la frizione o giro il volante( tutte operazione che alterano il regime del motore) il rumore termina ricominciando subito dopo ( sempre in modo crescente).
Grazie Fedelella però, se fosse il catalizzatore dovrebbe essere stabile e/o magari continuare anche a motore spento, sbaglio ?
mercoledì 3 maggio 2006, 13:24
venerdì 5 maggio 2006, 13:24
Ciko ha scritto:no, no. Non termina dopo 15 sec.
Termina nei seguenti casi:
1. Appena giro il volante
2. Se accellero
3. Se spengo il motote
4. Se premo la frizione
ora, l'unica cosa che vedo in comune in queste 4 operazioni è il variare del regime motore.
Il rumore lo sento più o meno dalla zona catalizzatore ( ma non ne sono sicuro ) ed il rumore somiglia a quello di una cinghia.
Inoltre il problema mi si presenta solo se percorro molti km.
Aiuto
venerdì 5 maggio 2006, 13:33
lunedì 8 maggio 2006, 13:25