Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

tendalino defunto

domenica 13 agosto 2006, 20:31

Ciao a tutti, dopo aver felicemente risolto i rumori primordiali del tendalino grazie ai consigli trovati su questo forum, il mio tendalino si è .. come dire .... rilassato .... la molla di richiamo ci ha abbandonato e adesso il tendalino funziona come una copertina e fa rumuori e cigolii mostruosi durante la marcia.
E' successo a qualcuno ? La sostituzione è in garanzia ?

Grazie per le info
ciao e buone vacanze a tutti !

domenica 13 agosto 2006, 21:08

per caso fa torsione?
non è che stringe ai lati e il rullo non gira?
non è che tirandolo fino a "fondo corsa" poi resuscita?

comunque... la sostituzione dovrebbe essere in garanzia...

lunedì 21 agosto 2006, 21:22

Ciao Mikom, grazie per la risposta, purtroppo le ho provate tutte ma é proprio andato.
La settimana prossima passo dal concessionario x vedere cosa vuole fare.
Ti faccio sapere
ciao e ancora grazie

lunedì 21 agosto 2006, 21:53

Credo proprio che la riparazione/sostituzione rientri nella garanzia, facci sapere poi com'è andata.

venerdì 25 agosto 2006, 11:23

comunque diventa rumoroso quasi subito e secondo me meno lo si usa meglio e'.

martedì 29 agosto 2006, 17:04

Sono passato oggi in concessionaria, ordinano il ricambio e, appena arriva (non si s quanto empo serve) lo sostituiscono in ganzia.
Ciao

Aggiornamento sostituzione tendalino

martedì 19 dicembre 2006, 21:50

Dal 29 agosto 2006 data della richiesta di sostituzione del tendalino ad oggi (dopo una serie innumerevole di telefonate a vuoto del tipo .. mi lasci il numero, verifico e la richiamo .... "nessuno mi ha mai richiamato") il conce non sa e non è in grado di dirmi quando arriverà il ricambio ......
Bel servizio ..... se ordini l'auto nuova, male che vada, in 60 gg te la consegnano, se ti si rompe il tendalino ... forse non bastano i 5 anni della garanzia.
Onestamente sono molto deluso dalla questione, ok il tendalino non è la fine del mondo (a parte che nel bagaglio ho sempre svariate attrezzature che uso per lavoro che preferirei fossero ben nascoste), ma se il ricambio fosse stato necessario ... cosa avrei fatto in questi 4 mesi ???
Sono molto contento della mia Mazda6, ma sono sicuro che la prossima auto non sarà una Mazda, perchè il cliente deve essere tale anche dopo che ha pagato l'auto nuova ......... (messaggio rivolto al customer sactisfation Mazda Italia, se qualcuno di loro bazzica come credo in questo forum)
Ciao a tutti e scusate lo sfogo
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

martedì 19 dicembre 2006, 23:02

Hai provato a rivolgerti a un'altra officina?

martedì 19 dicembre 2006, 23:41

Non ancora, anche perchè non so come funziona la richiesta ricambi in garanzia da parte delle concessionarie a Mazda Italia, non vorrei che arrivando più richieste per lo stesso veicolo e problema la cosa si complicasse ... ho mandato una mail a Mazda Italia, attendo qualche giorno poi scrivo a quattroruote.
Voglio vedere come va a finire ...
ciao

mercoledì 20 dicembre 2006, 0:22

direi che è una questione di concessionaria.

appena ritirai la vettura, quando arrivai a casa mi accorsi che la superficie in metallo dell'arrotolatore era graffiata.
il tendalino nuovo mi arrivò in 2 giorni.

solo per notizia:
i ricambi arrivano dal deposito mazda di klagenfurt, in austria. gli ordinativi dei ricambi vengono fatti telematicamente. ciò che viene ordinato oggi entro mezzogiorno arriverà dopodomani (2 gg) con il corriere executive. dopo mezzogiorno arriverà fra 3 gg.

il mio faro anteriore dx (col motorino difettoso) è stato ordinato il venerdì. il martedì successivo era già montato.

è una succursale di qualcosa la tua concessionaria? non ci credo che sia uno store, altrimenti sarebbe grave veramente!
Rispondi al messaggio