mercoledì 6 settembre 2006, 14:32
Ho notato sui cerchi, delle "bolle" della vernice, come se si fosse formato dell'ossido al di sotto.
Qualcuno sa se la verniciatura dei cerchi è coperta da garanzia?
mercoledì 6 settembre 2006, 15:25
Penso di sì, comunque chiedi in conce. A me è successo, con l'auto che avevo prima, che si erano cominciati ad ossidare alcuni dadi delle ruote dopo pochi mesi; me li hanno cambiati "a gratis"
(anche se, a ben vedere, i cerchioni sono un'altra cosa - e altri costi -)
lunedì 22 gennaio 2007, 11:13
buongiorno a tutti..
ho perduto il thread vecchio dei cerchi sfogliati, qualcuno di voi ha risolto il problema? I miei cerchi ormai stanno diventando grigio scuro, la vernice della lega sta cadendo sempre piu' prima formando bolle/infiorescenze poi scrostandosi del tutto.
In concessionaria mi hanno detto di aspettare la visita del responsabile (che se ho capito bene e' una ragazza) a fine mese... ma ormai aspetto dall'estate scorsa... la mia M6 e' del 2003, credete che sapro' qualcosa prima della scadenza della garanzia???
ciao a tutti
Peppe
martedì 23 gennaio 2007, 16:33
il problema,oltre a piccole difettosita' di verniciatura,sono i detergenti che vengono usati negli autolavaggi.
Sono estremamente corrosivi soprattutto se vengono a contatto con leghe di alluminio.
martedì 23 gennaio 2007, 19:13
melego73 ha scritto:il problema,oltre a piccole difettosita' di verniciatura,sono i detergenti che vengono usati negli autolavaggi.
Sono estremamente corrosivi soprattutto se vengono a contatto con leghe di alluminio.
questo e' sicuro, ma si servono dello stesso autolavaggio anche mio cognato (passat di 6 anni) e mio padre (BMW 525 di 12 anni) e i loro cerchi sono perfetti.... ora io sono contentissimo della mia M6, la ricomprerei (senza dpf) ma in quanto a qualita' dei materiali qualcosa da dire ce l'avrei.... ora ha quasi 4 anni, ma cerchi ridursi in tal modo e ceppi e pinze dei freni arruginirsi cosi' io proprio non li ho mai visti, e si che ne ho avute di auto...
ciao
Peppe
mercoledì 24 gennaio 2007, 0:55
ho due "treni" di cerchi mazda. quelli con le estive (acquistati con la vettura attaccata sopra
) sono perfetti e nemmeno una bollicina. quelli comprati due mesi dopo per le invernali all'interno sono una schifezza...
secondo me è una "cottura" errata non è questione di detergenti.
aspetto che l'ispettore si esprima in merito.
mercoledì 24 gennaio 2007, 6:28
mikom ha scritto:ho due "treni" di cerchi mazda. quelli con le estive (acquistati con la vettura attaccata sopra
) sono perfetti e nemmeno una bollicina. quelli comprati due mesi dopo per le invernali all'interno sono una schifezza...
secondo me è una "cottura" errata non è questione di detergenti.
aspetto che l'ispettore si esprima in merito.
ecco, anch'io credo che sia cosi', qualche treno si qualche treno no... anche a te hanno detto che bisogna che la guardi l'ispettore? Da quanto stai aspettando? Io da ottobre...
mercoledì 24 gennaio 2007, 8:05
sicuramente centra anche il materiale e la verniciatura..
nel post di prima non ho detto nulla a proposito altrimenti qualcuno mi avrebbe detto che non apprezzo niente di Mazda
mercoledì 24 gennaio 2007, 9:40
osceola62 ha scritto:ecco, anch'io credo che sia cosi', qualche treno si qualche treno no... anche a te hanno detto che bisogna che la guardi l'ispettore? Da quanto stai aspettando? Io da ottobre...
veramente dovrei recitare il mea culpa...
l'ho segnalato tre mesi fa, nel frattempo l'ispettore sarà passato in concessionaria 6-7 volte (non per i miei cerchi) e per motivi di lavoro non sono mai potuto passare. ora forse mi faccio un'iniezione di determinazione e vedrò.
mercoledì 24 gennaio 2007, 11:12
osceola62 ha scritto:melego73 ha scritto:il problema,oltre a piccole difettosita' di verniciatura,sono i detergenti che vengono usati negli autolavaggi.
questo e' sicuro, ma si servono dello stesso autolavaggio anche mio cognato (passat di 6 anni) e mio padre (BMW 525 di 12 anni) e i loro cerchi sono perfetti.... ora io sono contentissimo della mia M6, la ricomprerei (senza dpf) ma in quanto a qualita' dei materiali qualcosa da dire ce l'avrei.... ora ha quasi 4 anni, ma cerchi ridursi in tal modo e
ceppi e pinze dei freni arruginirsi cosi' io proprio non li ho mai visti, e si che ne ho avute di auto...
ciao
Peppe
i mozzi arrugginiti fanno veramente schifo ... con i cerchi da 17" poi sono in bellavista .... ops in bruttavista
Ma non si possono verniciare o fargli un trattamento antiruggine ?