Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumore tendalino... per alexan

martedì 14 novembre 2006, 17:18

se lo fai presente in officina ti mettono "a gratis" del materiale tipo feltrino alle estremità dell'arrotolatore. a me lo fecero al primo tagliando e poi... silenzio assoluto.

altrimenti puoi ricorrere al fai da te.

giovedì 16 novembre 2006, 17:36

ti ringrazio ,ma in officina mi hanno messo solo del grasso oltre a cambiarmi tre volte il tendalino, saresti così gentile da spiegarmi meglio dove vbanno posizionati questi feltrini ? sono quelli che si mettono sotto le sedie di casa per non far rumore ? grazie anticipatamente per la tua cortesia ciao sandro .

giovedì 16 novembre 2006, 17:44

self service fatto da me.
alle estremità dei perni devi montare dei feltrini molto sottili, ma basta anche del nastro adesivo telato.
lo puoi incollare anche sulla staffa di fissaggio alla carrozzeria.
fatto quasi 3 anni fa e non si è più sentito un rumorino!
se ti hanno cambiato il pezzo tre volte sono dei rimba!
il rumore è dato dal perno del tendalino che flette e fa attrito, tutto qui!

bye!!

giovedì 16 novembre 2006, 18:07

cerny ha scritto:self service fatto da me.
alle estremità dei perni devi montare dei feltrini molto sottili, ma basta anche del nastro adesivo telato.
lo puoi incollare anche sulla staffa di fissaggio alla carrozzeria.
fatto quasi 3 anni fa e non si è più sentito un rumorino!
se ti hanno cambiato il pezzo tre volte sono dei rimba!
il rumore è dato dal perno del tendalino che flette e fa attrito, tutto qui!

bye!!
ti ringrazio , quindi se non ho capito male dovrei mettere del nastro isolante telato attorno al ferro destro dove il tendalino si aggancia o sbaglio ? dall ' altra parte si incastra e non ci sono ganci ! ditemi se ho capito oppure no ? grazie a tutti ciao .

giovedì 16 novembre 2006, 21:23

Sandro, riprendi la M6 a gasolio, così il rumore del motore copre quello del tendalino :wink:

venerdì 17 novembre 2006, 1:08

alexsan ha scritto:ti ringrazio ,ma in officina mi hanno messo solo del grasso oltre a cambiarmi tre volte il tendalino, saresti così gentile da spiegarmi meglio dove vbanno posizionati questi feltrini ? sono quelli che si mettono sotto le sedie di casa per non far rumore ? grazie anticipatamente per la tua cortesia ciao sandro .

praticamente sia ai lati estremi che attorno ad essi ci attacchi del feltro. lo compri al briko! quello che si mette sotto le sedie ma nel formato rettangolare grande che poi ritagli a misura. magari le prime volte farai un po' più di fatica ad infilarlo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ma poi andrà bene.

venerdì 17 novembre 2006, 8:23

io ho messo del semplicissimo scotch intorno ai ganci sul montante.
fine del rumore :wink: :wink: :wink:

venerdì 17 novembre 2006, 10:10

grazie atutti farò le prove e vi farò sapere. :P :P ciao

giovedì 23 novembre 2006, 23:13

Messo del nastro adesivo sul gancio e sparito il rumore.. ormai sono tre anni!!! che rinco a cambiare il tendalino...

venerdì 1 dicembre 2006, 23:49

ilciarpa ha scritto:Messo del nastro adesivo sul gancio e sparito il rumore.. ormai sono tre anni!!! che rinco a cambiare il tendalino...

Anch'io 10 mesi di silenzio con un po' di nastro sul gancio !!!!
Rispondi al messaggio