venerdì 12 gennaio 2007, 16:12
Ciao ragazzi
da qualche giorno noto il seguente problema (M6 143cv): a motore freddo (da garage, 10-12°), in fase di accelerazione (anche se molto cauta), in seconda marcia, ai 1250 giri precisi l'auto strappa alla grande, procedendo a veri e propri balzi!!
Tutto ciò non si verifica in terza, quarta etc (in prima devo riprovare), e dopo pochi minuti quando il motore è un po' più caldo non lo fa nemmeno in seconda.
Inoltre, sempre a motore freddino, sempre in accelerazione ma in diverse condizioni di marcia e giri, sento per alcuni secondi un rumore come di cinghia, ma non il classico fischio. Ho come l'impressione che ci sia qualcosa di allentato che vibra o batte da qualche parte, mah, poi col passare dei km si assesta.
Tagliando fatto da poco (2.500km), con tanto di additivo per carburante.
Avete qualche idea??
Grazie a tutti per la solidarietà!
venerdì 12 gennaio 2007, 17:56
Probabilmente, a mio modestissimo parere, l'auto è ancora legata, io ho fatto il rodaggio col caldo, e non ho avuto questi problemi.
Oggi capita anche a me, quando la tiro fuori dal garage, qualche irregolarità di carburazione che sparisce quasi subito.
I rumorini che senti a freddo, sempre a mio avviso, sono dovuti alla meccanica, valvole e quantaltro, che essendo nuova deve dilatarsi un po'.
E' successo anche a me, quando ha fatto un po' freddo qualche settimana fa, partivo e sentivo un rumore di ferraglia ma appena si scalda un po' sparisce tutto. Io non mi preoccuperei, non so quanti diesel hai avuto, ma tutti i miei precedenti, facevano la stessa storia chi più chi meno. Il motore a gasolio è molto compresso, è normale che a freddo faccia un po' di rumore, l'importante è che a caldo il tutto torni normale.
Ciao
venerdì 12 gennaio 2007, 21:01
La mia è
superslegata (187.000 km!) ed a freddo (-2°C) ha fatto all'avvio il
rumore di ferraglia, ma credo ciò sia stato provocato dal non aver atteso il riscaldamento delle candelette! Se tornerà il freddo verificherò!!
Poi però va liscia come l'olio!
venerdì 12 gennaio 2007, 23:43
faso ha scritto:Probabilmente, a mio modestissimo parere, l'auto è ancora legata, io ho fatto il rodaggio col caldo, e non ho avuto questi problemi.
Oggi capita anche a me, quando la tiro fuori dal garage, qualche irregolarità di carburazione che sparisce quasi subito.
I rumorini che senti a freddo, sempre a mio avviso, sono dovuti alla meccanica, valvole e quantaltro, che essendo nuova deve dilatarsi un po'.
E' successo anche a me, quando ha fatto un po' freddo qualche settimana fa, partivo e sentivo un rumore di ferraglia ma appena si scalda un po' sparisce tutto. Io non mi preoccuperei, non so quanti diesel hai avuto, ma tutti i miei precedenti, facevano la stessa storia chi più chi meno. Il motore a gasolio è molto compresso, è normale che a freddo faccia un po' di rumore, l'importante è che a caldo il tutto torni normale.
Ciao
Proverò a scioglierla un po'... ma ha ormai 22.550km! Possibile che sia ancora legata? Certo non sono uno che affonda spesso il piedino, ma quando ci vuole non mi faccio problemi.
E' il mio secondo diesel, ma il motore della Delta TD era 3 volte più rumoroso, per cui non facevo caso ai rumorini...
Grazie faso
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.