venerdì 23 febbraio 2007, 12:53
venerdì 23 febbraio 2007, 13:24
non disperare! hai solamente trovato i meccanici sbagliati ed incompetenti.
dal febbraio 2004 le officine dei mazdastore hanno una dispensa di 300 pagine per la risoluzione della deriva a destra.
sono 2 ore di lavoro e consistono in una piccola modifica ai supporti degli ammortizzatori anteriori, il riassetto del telaietto sottoscocca e il ripristino dei valori di assetto.
ho sentito di casi in cui alcune officine "improvvisate" gonfiavano a pressione diversa le gomme dx e quelle sx per compensare... cose da pazzi!
venerdì 23 febbraio 2007, 14:01
pensa che il mazdastore di Milano mi ha gonfiato le ruote a pressioni diverse!!!! e comunque la modifica agli ammortizzatori mi hanno detto di averla già fatta!!! A questo punto non so proprio osa pensare. consigli su una concessionaria seria a MIlano?
venerdì 23 febbraio 2007, 14:56
prova a leggere qui:
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... 87c5d40802
tieni presente che la mazda6 di gio47 non è che aveva la deriva, deppiù: bastava lasciare il volante per travolgere all'improvviso e senza pietà tutto quello che aveva alla propria destra.
lunedì 26 febbraio 2007, 11:07
Il mio problema è inverso.
Da quando ho messo le invernali ho la deriva a dx, prima con le Turanza di serie andava dritta. Chi ha messo le invernali (Norauto) non sono riusciti a farla andare dritta con le gomme invernali (Michelin Pilot), al punto che hanno detto che è un difetto delle gomme. Sto aspettando l'ispettore.
Mi sembra molto strano che la M6 sia così delicata come assetto, in fondo devono andare dritte con qualsiasi tipo di gomma senza diventare matti con la convergenza ecc.
lunedì 26 febbraio 2007, 11:16
lunedì 26 febbraio 2007, 13:58
Si sono quelle in offerta, ma non dovrebbero essere di seconda scelta, un altro del forum (non ricordo il nome) le aveva messe anche lui dallo stesso Norauto due giorni prima, e a lui l'auto va dritta. L'offerta era anche per altri tipi, ho scelto le Michelin in quanto le ritengo una delle migliori, in fondo ho pagato quasi 500 euro e non sono pochi. Quello che penso, è che non ritengo Norauto professionisti perchè mi hanno raccontato tante balle arrampicandosi sui vetri, poi per intercessione di un mio amico meccanico che conosce il capofficina di Norauto sono riuscito ad ottenere la verifica dell'ispettore Michelin, dove dichiarano che le gomme sono difettose. Bho vediamo un po' come finisce la storia, male che vada le tengo così, ben che vada mi danno un altro treno.
Finita la storia, quando dovrò mettere le gomme estive andro da uno molto più professionale, oppure al tagliando lo farò presente al conce, ma non sono ottimista. L'auto con le Turanza andava dritta senza probabilmente le modifiche agli ammortizzatori, dato che devo fare ancora il primo tagliando.
venerdì 2 marzo 2007, 17:43
Cosa intendi per servocomando dello sterzo?
Ps: giusto per la cronaca il Servizio Clienti Mazda, con cui sono in contatto per il maledetto problema della deriva, da un mese (cioè da quando il Mazda Store di Milano mi ha ridato la macchina e non sa più cosa fare!!!!) nonostante due chiamate (a pagamento!!! bel servizio!!!) non mi ha ancora richiamato per dirmi cosa intendono fare.
venerdì 2 marzo 2007, 18:11
makkiat ha scritto:Cosa intendi per servocomando dello sterzo?
il servosterzo è del tipo elettroidraulico ad azione progressiva.
l'elevata rigidità dell'assetto anteriore (dotato, per chi non lo sapesse, anche di barra duomi) non consente alle ruote di allinearsi del tutto, perciò applicano un tampone che andrà a fare da cuscinetto.
la soluzione c'è, già da tre anni. basta solo che chiami il mazdastore giusto.
chiama l'officina di udine e parla con paolo, sicuramente ti darà le dritte giuste. (tel 0432526090)