giovedì 18 novembre 2004, 12:25
Caro At,
non ci hai dato piu` notizie sul tuo webasto,ti lascia ancora al freddo e al gelo (fa molto Natale!).
Il mio webasto come e` iniziato il freddo e` partito subito(in garage il termometro mi segna di solito tra 13 e i 14 gradi e appena esco fuori ci sono circa 5 gradi).
Facci sapere , senno` gli fai prendere un po` di giorni di vacanza e me lo mandi qui` a Roma che gli faccio spiegare dal mio come fare
Ciao
lunedì 22 novembre 2004, 12:34
lunedì 22 novembre 2004, 13:52
lunedì 22 novembre 2004, 20:39
Anch'io ho il webasto che fa i "capricci" se cosi' si puoì dire ; infatti non sempre si accende subito , ma dopo 30 secondi o un minuto. Mi e' capitato che in alcune mattine si accendesse con temperature di 13-14 gradi mentre 2 o 3 volte non si e' acceso con temperature sotto i 3 gradi .Ma la cosa che piu' mi sembra strano e' che una volta acceso non si spegne nemmeno dopo che l'auto e' arrivata in temperatura 15-20 km di strada in quanto dopo aver spento il motore sentivo ancora il rumore sotto il cofano. Qualcuno sa dirmi come mai ?
GRAZIE CIAO
lunedì 22 novembre 2004, 23:03
se può esser utile nella zona "l'angolo della tecnica" ho scritto tempo fa un post sul Webasto che è ancora adesso attuale e illustra alcuni dettagli del sistema.
per rispondere qui alle tue domande, ti anticipo che il webasto interviene (si attiva) sia in base alla temperatura esterna (e la taratura del mio è esattamente a +6 gradi, cioè da 6 gradi in giù si attiva) sia sulla richiesta di aria calda per l'abitacolo (per cui se metti a 29 gradi all'interno, magari si attiva anche con temperaturae esterne non gelide, e viceversa magari non si attiva se metti a freddo l'interno dell'auto)
poi allo spegnimento del motore il webasto continua per qualche decina di secondi il suo ciclo di pulizia del bruciatore, anche a chiave tolta.
(è un sistema di autogestione e autopulizia che non richiede manutenzione, ma che si autoattiva dopo ogni funzionamento)
ciao
martedì 23 novembre 2004, 18:46
Non mi ricordavo di quel post, l'ho prontamente riletto !!!
Confermo che anche il mio sta accesso anche per i 17 km e circa 15' che mi separano da casa di Saseko; tenendo presente che io mediamente quando vado piano sono a 120 Km/h in statale, credo che col freddo che c'è davvero ilo motore richieda l'uso del Webasto anche oltre il suo normale funzionamento proprio per tenere a temperatura ottimale sia il motore che l'abitacolo; confermo quanto detto da scanred, se si posiziona la manopola sui 27-29° il webasto parte immediato !!!!