Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Faro allo Xeno che non si allinea

lunedì 14 maggio 2007, 11:22

Ciao a tutti, prima di tornare in officina pensavo di chiedere consigli qui..
riassumendo brevemente:
ho una m6 sport del 2004, circa due settimane fa ho notato che il faro allo xeno di destra puntava decisamente basso.. facendo piu' attenzione ho notato che quando giravo la chiave nel cruscotto, soltanto il sinistro eseguiva la procedura di allineamento. Prenoto in officina per un check della centralina per il venerdi' successivo, nel frattempo passa una settimana e il faro di dx ha ripreso ad allinearsi correttamente in sincrono con il sinistro.. decido di fare un controllo lo stesso e il proprietario dell'officina dopo un po' di spippolamento ha decretato che non c'erano guasti, che secondo lui tutto era apposto e che comunque mi aveva resettato il finecorsa dell'"allineatore"..
Peccato che dopo due giorni (cioe' ieri) mentre me ne tornavo a casa ho notato che il destro era di nuovo fermo, puntato a terra, in pratica ripeteva lo stesso comportamento della settimana precedente..

Avete qualche consiglio? ho gia' controllato i fusibili e dal check della centralina risultava tutto ok...

lunedì 14 maggio 2007, 12:14

Ciao, è un problema che affligge la vecchia versione della mazda6. Si risolve solitamente cambiando la centralina che gestisce gli xeno, ma a volte iniziano col sostituire tutto il faro. Sono comunque tutti interventi in garanzia.

lunedì 14 maggio 2007, 12:39

Salve.
Si,questo e un problemino nelle vechie mazde6.Anche mia e del 2004-comprata in Italia.
Nella officina qui a Capodistria nella mia M6 mi cambiavano tutte le due
centraline(con quelle della face-lift di nuova generazione)
Ora e tuttoO.K. :lol:

lunedì 14 maggio 2007, 14:36

grazie!
dopo se riesco passo un attimo in officina e gli faccio presente che il problema e' conosciuto, sperando che capiscano.. l'altro giorno mi hanno detto che in mazda fanno storie a sostituire pezzi che non sembrano guasti, staremo a vedere.. :)

mille grazie ancora per la celerita'!

lunedì 14 maggio 2007, 14:38

kionez ha scritto:grazie!
dopo se riesco passo un attimo in officina e gli faccio presente che il problema e' conosciuto, sperando che capiscano.. l'altro giorno mi hanno detto che in mazda fanno storie a sostituire pezzi che non sembrano guasti, staremo a vedere.. :)

mille grazie ancora per la celerita'!

Se fanno storie, invitali a fare un giro sul sito così vedranno come hanno risolto i loro colleghi il problema ;)

anche a me fa il difetto lo xeno sx

martedì 15 maggio 2007, 12:29

e pure random.... per fortuna ha dato anomalia al tagliando quindi lo sostituiscono...

NB: fate tutte le possibili sostituzioni entro i 3 anni!!! dal terzo in poi son già ..zzi più amari...

mercoledì 16 maggio 2007, 7:59

son tornato in officina ieri, per fortuna sono riuscito a far coincidere un giorno "no" del faro e la visita dal meccanico...
hanno ricollegato il loro pc x diagnostica alla centralina e hanno rilevato un fantomatico codice di errore..
ora chiameranno in Mazda e poi mi faranno sapere cosa gli dicono e poi mi richiamano.. ho tentato di convincerli che e' un problema cosciuto, ma hanno (forse giustamente) detto che aspettavano una risposta ufficiale...
boh! speriamo che si risolva, e' fastidioso guidare con mezzo faro:)

martedì 22 maggio 2007, 11:24

mi ha appena chiamato l'officina, hanno contattato mazda che gli ha spedito dei fantomatici pezzi... venerdi' ho appuntamento per la sostituzione...
sperando che non mi prendano troppo per la manodopera :D

vi faro' sapere l'esito:)
Rispondi al messaggio