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MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 22:17 
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melego73 ha scritto:
risposta sbagliata... :wink:
riprova,magari sarai piu' fortunato...


comparatore o no... in quasi 100000 km di frenate al limite e a pieno carico ne ho fatte ben più di 10, e visto che spesso vado in montagna ci aggiungo pure "in condizioni estreme".

è vero che qualcuno ha avuto problemi ai freni, però non è detto che siano tutti riconducibili a materiali. a volte basta un serraggio scorretto dei cerchi o degli stessi dischi per generare vibrazioni in frenata.

poi, si sa... gli impianti after market sono performanti (sulla golf gti del 90 avevo un impianto della brembo che toglieva l'asfalto dalla strada... :roll: :roll: :roll: come uscivo dall'autolavaggio, e cioè il cortile di casa, i cerchioni erano già neri :roll: :roll: :roll: )


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MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 10:09 
adesso dopo rettifica e cambio pastiglie sembrano andare bene,speriamo che durino per sempre e che almeno 1 dei 2 problemi che ho sia risolto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi usurati: ...e la garanzia?
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 13:19 
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Granpasso ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti. Come al solito vorrei portare a conoscenza un fatto che mi è capitato e che potrebbe essere secondo me motivo di confronto per quanto riguarda il discorso della garanzia. Premessa: M6 L&B 143 cv km 31000 in poco più di un anno.
In autostrada, a velocità di circa 140 150 orari ho dovuto per problemi di traffico intenso imrpovviso fare alcune frenate "decise". Badate bene, decise non vuole dire al mimite con ingresso ABS, ma frenate che capitano normalmente in condizioni normali ma che sono più impegantive per l'impinato frenante. Risultato: dopo alcune frenate comincia a vibrare il volante. Non troppo ma in maniera fastidiosa. La prima cosa che mi è venuta in mente è una leggera ovalizzazione del disco, oppure un problema di mancato raffreddamento dello stesso che ha provocato una deformazione, ma il concetto non cambia. Porto la macchina alla mazda e mi sento dire: "anche se servisse solamente una rettifica al disco, non sarebbe in garanzia" ... ... ... "si tratta di normale usura" ... ... ... "e certo che se si ha il piede pesante...".
La mia domanda è questa: Ma la macchina e di conseguenza l'impianto frenante, non dovrebbe essere dimensionato per sopportare ben oltre le condizioni limite? Nessuno infatti si preoccupa di dire "oddio ho frenato troppo allora ho consumato le pastiglie e mi si è ovalizzato il disco". Ammesso e non concesso che abbbiano ragione ( cosa di cui non sono daccordo!!! ) sul fatto della normale usura non coperta da garanzia, come ben sapete un ciclo di dischi dovrebbe in media durare per 2.5 / 3 cicli di pastiglie almeno!!! Volete proprio che in 31000 km mi si siano ovalizzati i dischi o rovinate le pastiglie.
Cosa ne pensate?
P.S.: Il Passat che avevo prima della M6 ha dato problemi di pastiglie dopo 40000 km e di dischi da sostituire dopo ben 85000 / 90000 km.
Grazie a tutti, come sempre, per i pareri.



premetto che tempo fa avevo richiamato l'attenzione per un problema simile da mia e altre esperienze ho dedotto che ma mazda abbia usato materiali non performanti nella creazione dei dischi infatti io dopo una prima sostituzione in garanzia dei dischi a 16000 km successive 2 retifiche a 30 e 60 mila km ho deciso di sostituire i dischi con dei remsa forati morale problema risolto anche se freno al limite con attivazione abs compresa nessun disturbo di vibrazione li consiglio a tutti coloro che hanno lo stesso problema costyo del lavoro incluso montaggio 150€ comprese pastiglie anti vibrazioni

kladiator 75 :wink:

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MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 23:31 
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Mi permetto di intervenire sull'argomento freni con due piccoli appunti:
1) Mazda non produce impianti frenanti, come non li producono Fiat, Audi, WV ecc. ma li comprano da fornitori esterni quindi sono a loro volta vittime di un problema di controllo qualità ( anche se non è una scusante)
2) Il problema della deformazione dei dischi è vecchio come i dischi stessi ( autoventilanti ) e capita a volte su tutti i marchi per il fatto detto prima, che sono forniti da terze parti.
Quindi perchè farlo apparire come un problema che ha solo Mazda?

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MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 12:49 
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meteora ha scritto:
Mi permetto di intervenire sull'argomento freni con due piccoli appunti:
1) Mazda non produce impianti frenanti, come non li producono Fiat, Audi, WV ecc. ma li comprano da fornitori esterni quindi sono a loro volta vittime di un problema di controllo qualità ( anche se non è una scusante)
2) Il problema della deformazione dei dischi è vecchio come i dischi stessi ( autoventilanti ) e capita a volte su tutti i marchi per il fatto detto prima, che sono forniti da terze parti.
Quindi perchè farlo apparire come un problema che ha solo Mazda?


sembra che il nostro amico voglia fare il paladino di giustizia , nessuno sta colpevolizzando niente ma abbiamo cercato di affrontare e risolvere un problema che ha coinvolto molti possessori di mazda si colpevolizza mazda perche se non te ne sei accorto quest e' un forum sulla mazda ma non e' che ci prendiamo gusto ad attaccare mazda visto che se siamo qui nel bene o nel male abbiamo tutti una mazda ciao

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MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 20:54 
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Cita:
ho dedotto che ma mazda abbia usato materiali non performanti nella creazione dei dischi


Non voglio fare il paladino di nessuno. Volevo solo rimarcare quello che ho detto, e cioè che gli impianti frenanti sono di terze parti, quindi la tua deduzione è sbagliata!
E quelli che dicono basta Mazda possono ritrovarsi lo stesso problema su altri marchi con gli stessi materiali.
Che poi Mazda non risolva il problema completamente in garanzia, non è giusto. Ciao

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