Ciao a tutti!!
Pur essendo molto soddisfatto della nuova 6 (si è fatto un bel passo avanti rispetto alla 136 cv da me posseduta per
4 anni), non saprei se quello che vi sto per chiedere è o sarà, un vero problema.
Arrivato alla soglia dei 13000 Km in 6 mesi, ieri sera ho fatto un controllino dei vari liquidi e, con una certa inquitudine
ho notato che il livello dell'olio e arrivato a 1/1,5 cm dalla famigerata X
Premetto che a 8000 km avevo fatto un controllo sia visivo che diagnostico presso l'assistenza, ed il risultato era molto incoraggiante (1 cm sopra il max quindi molto distante dalla X e con una percentuale pari al 5% di olio diluito).
Considerate che il chilometraggio è stato fatto mediamente per un 30% in città, un 50% statale e il restante 20 in autostrada.
Non ho un piede pesante, cerco sempre di rispettare i limiti di velocità ed infatti il cdb indica un consumo pari a 6,2l e la spia del dpf non si è MAI accesa
Che ne dite i Jap staranno per colpire di nuovo o è solo un caso dovuto magari al traffico della città che in questo periodo si è fatto un pò più caotico del solito?
Pensate possa influire la qualità del gasolio visto che negli ultimi tempi ho usato l'Agip normale anzichè il Q8 o l'Erg come avevo fatto nel primo periodo?
Non so che pensare anche perchè sono come già detto sono molto contento della macchina per le sue innumerevoli qualità stradali e di confort e innamorato della sua linea ( 6 sw luxury)
Grazie a tutti e aspetto risposte spero postive per Me e Noi possessori della new 6