Ciao a tutti, per due anni ho letto sul forum senza scrivere niente, oggi è arrivato il momento. Mentre percorrevo una strada provinciale con la mia Mazda 6 MOD. 2006 di 2 anni di vita ( 60.000kM ) dal vano fusibili all’interno dell’auto, è cominciato ad uscire del fumo denso, fermato subito l’auto, io e la persona che era con me non riuscivamo ad uscire in quanto, pericolosamente finestrini e portiere (evidentemente comandate il maniera elettrica) non si aprivano. Schiacciando tutti i tasti possibili e subito prima di provare a spaccare un vetro per uscire, si sbloccava la portiera lato passeggero uscendo tempestivamente. Soccorsi dal da carro attrezzi ci accompagnavano all’albergo più vicino e ci aiutavano a svuotare la macchina dai bagagli dall’unica porta anteriore aperta da li, un taxi ci accompagnava a prendere un auto di cortesia a Cuneo. Oggi 23 Dicembre 2009 la concessionaria di Cuneo mi comunica che il danno avvenuto sull’auto non è coperto da garanzia, in quanto è stato causato da un frigo portatile (spento) ma collegato alla presa accendisigari del vano posteriore, che ha mandato in corto circuito una centralina. La Mia domanda ora è questa: gli attacchi accendisigari sono stati montati c/o l’officina autorizzata Mazda di Genova con tanto di fatture, ( e proprio per mantenere tutte le garanzie ufficiali della casa ) che però sono state montate in maniera non corretta e su altri cavi esistenti provocando dei carichi di tensione. Alla fine il danno è una centralina ( costo complessivo 650€ ) non in garanzia. Il problema adesso è che l’officina di Cuneo dice di rivolgerci alla Mazda Genova che ha montato gli spinotti, ma, che sfortunatamente nel frattempo ha chiuso officina e concessionaria, creando anche notevoli problemi per effettuare i tagliandi e/o altro. A questo punto vorremmo tramite Mazda Italia dei chiarimenti urgenti in merito. Faccio presente inoltre che l’auto appena ritirata dal concessionario, montava di serie antifurto e sensori parcheggio che a giudizio delle Vs. officine, sono state montate, in maniera artigianali e tramite “ruba corrente”, che sicuramente non rientrano nei parametri di sicurezza e qualità Mazda. La qualità dell’impianto elettrico dell’auto infatti, ha dato molteplici problemi in questi 2 anni di vite, lampadine bruciate ogni due mesi, spie accese di tanto intanto, azzeramento stazioni radio, lampadine abitacolo, fusibili bruciati, blocco delle portiere con antifurto inserito, ecc. ecc. Per non parlare di meccanica, sostituito i dischi ( ovalizzazione ), dopo 17000Hm ( non in garanzia ). Qualcuno Risponderà?
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