totino215 ha scritto:
guzzo78 ha scritto:
PER TUTTI
NON ALLARMATEVI INUTILEMNTE fate solo guadagnare i meccanici
è normalissimo che con l'utilizzo le pompe del vuoto diventano leggermente rumorose con tutte le parti meccaniche che "girano" ha dei ciscinetti che si ururano ma questo non significa che va riaprata o sostituita NON serve soprattutto poi se lo si snete solo in determinate condizioni e non sempre
Confermo quello che dice guzzo78. Il mio meccanico (direi onestamente) mi ha prospettato l'alternativa di non sostituire il depressore fino a quando non cominciano a presentarsi problemi in frenata (per esempio pedale indurito). Da circa un anno che convivo con il problema che, ripeto, si presenta solo alle basse temperature e sopratutto da quando utilizzo olio a densità più elevata. Faccio mediamente 150 km/die e finora non ho avuto nessun tipo di problema all'apparato frenante. Appena comparirà qualche problemino sarò pronto a "cacciare qualche mezzo migliaio di euro"
:)
Problema della pompa del vuoto rumorosa RISOLTO !!!!!!! il problema e' dovuto ad un bullone di accoppiamento tra la pompa e il cammes. Questo sara' si e no consumato di 2 decimi ma creava quel
fastidioso rumore dai 2100 circa.
La mazda lo fornisce come ricambio e costa 33 euro. Sostituzione avvenuta con il costo totale di 93 euro.
Alla cobacarberti di Roma dicono che in ormai 8 anni di mazda 6 NON HANNO MAI SOSTITUITO LA POMPA DEL VUOTO neanche a vetture con all'attivo 300.000 km.
Quindi se volete eliminare il problema si elimina con 30 minuti di mano d'opera e per almeno altri 100.000 si e' apposto.
ciao.