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 Oggetto del messaggio: Guasto valvola EGR
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 21:18 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 23:09
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Salve ragazzi, ho da chiedervi un consiglio ad un problema che sto avendo con la mia M6; ho di recente dovuto sostituire il motore comprandone uno 143 Cv e montare tutti gli accessori - iniettori, pompa dell'olio, valvola egr,ecc..-del vecchio 136 Cv, e adesso dopo qualche giorno si sono accese le due spie antipattinamento e guasto motore, (già prima avevo avuto questa segnalazione), il meccanico controllando con uno strumento mi comunica che è un guasto alla valvola EGR.
Io ho notato che l'auto ha perdite di erogazione di potenza tra i 1200 e 2000 g/min ed eccessive emissioni di fumo nero, leggendo sul forum e scrivendo a qualche utente si consiglia di inserire una flangia per bypassare la valvola, mi chiedevo se facendo questa modifica risolvo non tanto il problema delle spie che come viene descritto, dopo un pò di tempo si tolgono , ma soprattutto per eliminare questi fastidiosi problemi, sapete dopo aver speso tutti questi soldi per sostituire il motore, vorrei quanto meno avere un'auto efficiente.
Grazie anticipatamente

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MAZDA 6 2.0 TDI 143 CV LEATHER & BOSE SW, Anno 2004


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 Oggetto del messaggio: Re: Guasto valvola EGR
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 10:38 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Uhmmm... sicuro che il motore 143 CV sia compatibile con gli "accessori" del 136?? :^)

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 Oggetto del messaggio: Re: Guasto valvola EGR
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 11:03 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 23:09
Messaggi: 14
Località: Palermo
si sicuro al 100% lavoro che hanno fatto già altre persone

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MAZDA 6 2.0 TDI 143 CV LEATHER & BOSE SW, Anno 2004


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 Oggetto del messaggio: Re: Guasto valvola EGR
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 11:16 
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Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Se è cosi come dici,allora dovresti risolvere il problema tappando la valvola EGR perché normalmente (se guasta) crea problemi al motore perchè rimane aperta (o troppo a lungo oppure sempre) e quindi il motore viene "soffocato" dalla quantita' eccessiva dei gas di scarico che aspira e di conseguenza non rende.
Ciao,Tiro

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


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