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 Oggetto del messaggio: Re: Bronzine della biella fuse
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 12:19 
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mikom ha scritto:
se "diplomaticamente" non ne vogliono sapere di far figurare che ti sei presentato da loro due giorni prima... prova con una letterina di un legale.
non ti hanno dato un bella prova di fiducia. anzi... sono stati proprio stronzi!


La letterina dal legale la sto facendo preparare.
Magari non otterrò nulla ma almeno voglio vedere nero su bianco cosa si inventeranno per giustificare quello che mi è successo.

Sono stato in concessionario sabato, ho esposto le mie lamentele sul trattamento ricevuto da loro e da Mazda e ho avuto rassicurazioni che mi avrebbero richiamato per confermarmi la loro volontà di arrivare a stabilire il motivo di questo danno.
Inoltre ho richiesto un incontro tra le 3 parti, io, loro e un ispettore Mazda.

Dovevano sapermi dire ieri, ad ora non ho ancora notizie.

Inoltre questa mattina un meccanico che conosco ha provato a cercare motori usati da un grosso revisionatore della provincia di Treviso.
Ovviamente nessun motore disponibile.
Non solo, gli hanno anche detto che quei motori arrivano tutti fusi, arrivano a un certo chilometraggio e poi presentano questo problema, e Mazda (non avevo dubbi...) non risponde in alcun modo!!
Mi sconsiglia inoltre di cercare di farla riparare, revisionando i pezzi o altre cose.
Il rischio è che poi il costo sia troppo alto per la durata residua della macchina.

Io avanzo una ipotesi: siccome ho letto in giro che il mio tipo di problema si è presentato in parecchie zone d'Italia, quindi non dovrebbe dipendere dai tagliandi fatti dai concessionari ma da un difetto insito nel motore, non so giudicare se difetto di progettazione o di realizzazione.
Mazda lo sa ma non fa nulla perchè gli costerebbe troppo, ormai il modello è in produzione e venduto, preferisce tentare la fortuna, se un motore si rompe in garanzia lo cambiano, se succede dopo gli è andata bene.
I concessionari ne sono coscienti, si accorgono bene di quanti clienti vanno da loro con questo tipo di problemi, ma non possono fare altro che stare alle direttive della casa madre e trincerarsi dietro un no comment.
In fin dei conti ci vivono vendendo le loro auto.

Tutte le case si comportano in questo modo?
Può darsi, io con Mazda posso testimoniare che le cose stanno andando così.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bronzine della biella fuse
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 16:23 
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Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 15:07
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Nessuna risposta ne dal concessionario ne da Mazda....

Ottimo comportamento, veramente encomiabile....

Il silenzio più....come dire....colposo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bronzine della biella fuse
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 18:07 
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Che tristezza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bronzine della biella fuse
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 2:21 
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Comune e provincia: UD
onef ha scritto:
Nessuna risposta ne dal concessionario ne da Mazda....

Ottimo comportamento, veramente encomiabile....

Il silenzio più....come dire....colposo.


scrivi a quattroruote-automobilismo-auto... sono rapidi e funziona più della lettera ingiuntiva di un avvocato mediocre.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bronzine della biella fuse
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 14:44 
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Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 15:07
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Aggiorno la mia vicenda.
Mi ero più volte ripromesso di farlo in passato ma mi sono deciso solo oggi.

Comincio dalla fine.
Verso la fine di giugno ho ritirato dal concessionario la mia Mazda 6 funzionante a cui è stato cambiato il basamento del motore.
L’intervento mi è costato 1.200 + iva e, stando a quello che mi è stato detto, hanno partecipato alle spese di sotituzione anche il concessionario e Mazda Italia.
Dopo le mie ripetute rimostranze, e la lettera di un avvocato, sono stato contattato verso metà maggio dal responsabile post-vendita di Autopiù della sede centrale di Treviso.
Ricordo ancora come fosse ora, era venerdì sera e stavo andando a casa, il giorno prima avevano ricevuto la raccomandata dell’avvocato, guarda caso.
La persona mi disse che era dispiaciuta di quello che era successo e che il tempo trascorso dalla mia prima richiesta non era stato buttato ma l’avevano usato per smontare e testare il motore seguendo le indicazioni di Mazda.
Il tutto per capire il mistero del problema capitato alla mia auto.
Dopo quella telefonata ce ne sono state molte altre, sempre partite da me, da parte di Autopiù non sono stati molto solleciti nel comunicarmi quello che stava avvenendo.
Mi dissero che stavano interessando Mazda Italia, che gli stavano facendo pressioni come rete di concessionari leader del nord-est usando anche la conoscenza personale che avevano con gli amministratori di Mazda Italia.
Se questo sia vero non lo so, so solo che alla fine mi è stato detto che il motivo del danno non è stato riscontrato ma che essendo per Mazda importante la soddisfazione del cliente avevano ritenuto di venirmi incontro sostituendo il basamento del motore, di cui io avrei pagato solo la manodopera.

Quindi a fine giugno ho ritirato l’auto, che aveva allora 158.000 km, e ho cominciato a testarla per vedere come andava.
Devo dire che l’intervento ha avuto successo.

Ho fatto nel frattempo oltre 15.000 km e la macchina funziona, non benissimo ma funziona.

Il problema ora sono degli strappi, accentuati nel periodo freddo, che il motore ha dai 1.500 ai 2.000 giri.
Superati i 2.000 il problema non si sente più ma non è possibile viaggiare sempre oltre quel numero di giro.
Questo tipo di problema era presente anche prima del danno di marzo 2011, ma in questo periodo è diventato fastidioso.
Non ci sono altri inconvenienti, non mi pare la macchina emetta fumi scuri o altro.
Venerdì ho provato a fare il pieno con Total Excellium.
Al momento il problema pare miracolosamente risolto, il motore gira liscio e non mi da problemi.


Ho letto in qualche thread di problemi con una valvola, forse ho lo stesso problema, ma devo dire che non riscontro problemi di spegnimento quando la macchina è ferma ma in moto.

Ho letto di altri utenti che hanno avuto problemi col motore Mazda. Non paiono casi isolati. Nel mio caso hanno sistemato ma fatico a credere all’affermazione del meccanico che mi ha riparato l’auto, e cioè che quei motori non hanno problemi e che era inspiegabile quello che mi era successo.


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