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MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 8:51 
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Ciao ragazzi.
Qualche tenpo fa, uscito dall'autostrada e imboccata una strada i collina, si è accesa la spia DFP lampeggiante e apparentemente la turbina non spinge più.
La check in Mazda ha riscontrato l'errore P0299 - Turbo charger Underboost Pressure.

- La prima cosa fatta e consigliata dal manuale Mazda è stato un' aggiornamento software che non ha dato esiti.
- Il secondo step sarebbe la sostituzione del sensore pressione sovralimentazione.
- L'ultima spiaggia sembra la sostituzione della turbina.

Volevo sostituirmi da solo il sensore ( indicato nella in foto ).
Ho visto tra l'altro che è un componente "generico" cod. Y60118211B utilizzato anche su altri veicoli, quindi potrei acquistarlo nelle normali catene di ricambisti senza farmi spellare con un componente Originale Mazda
Dite che si può fare?


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MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 10:28 
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Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
Io proverei...chiedi il costo del ricambio in mazda(per curiosità) e poi prova con uno "generico".
Io ho fatto così con il relè dei fendinebbia. Ricambio originale 43 euro. Marchiato Fiat/Alfa 5 euro dal ricambista "sotto casa" e funziona tutto...

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Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
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MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 10:35 
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Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 16:50
Messaggi: 66
Località: Seregno ( MB )
In mazda mi hanno detto che andavo a spendere 150€. Su Ebay ho trovato il sensore a 47€......
Se non è un problema raggiungere e smontare il sensore senza fare acrobazie mi arrangio.

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MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 10:23 
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Messaggi: 230
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Spiffero poi hai risolto?
Sarei curioso di sapere come è andata a finire..

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Km 225.000
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Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


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