Rispondi al messaggio

Errore P0299 su M6 143Cv. La turbina non spinge più.

venerdì 24 luglio 2015, 8:51

Ciao ragazzi.
Qualche tenpo fa, uscito dall'autostrada e imboccata una strada i collina, si è accesa la spia DFP lampeggiante e apparentemente la turbina non spinge più.
La check in Mazda ha riscontrato l'errore P0299 - Turbo charger Underboost Pressure.

- La prima cosa fatta e consigliata dal manuale Mazda è stato un' aggiornamento software che non ha dato esiti.
- Il secondo step sarebbe la sostituzione del sensore pressione sovralimentazione.
- L'ultima spiaggia sembra la sostituzione della turbina.

Volevo sostituirmi da solo il sensore ( indicato nella in foto ).
Ho visto tra l'altro che è un componente "generico" cod. Y60118211B utilizzato anche su altri veicoli, quindi potrei acquistarlo nelle normali catene di ricambisti senza farmi spellare con un componente Originale Mazda
Dite che si può fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Errore P0299 su M6 143Cv. La turbina non spinge più.

venerdì 24 luglio 2015, 10:28

Io proverei...chiedi il costo del ricambio in mazda(per curiosità) e poi prova con uno "generico".
Io ho fatto così con il relè dei fendinebbia. Ricambio originale 43 euro. Marchiato Fiat/Alfa 5 euro dal ricambista "sotto casa" e funziona tutto...

venerdì 24 luglio 2015, 10:35

In mazda mi hanno detto che andavo a spendere 150€. Su Ebay ho trovato il sensore a 47€......
Se non è un problema raggiungere e smontare il sensore senza fare acrobazie mi arrangio.

mercoledì 5 agosto 2015, 10:23

Spiffero poi hai risolto?
Sarei curioso di sapere come è andata a finire..
Rispondi al messaggio