Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 17:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 22:11
Messaggi: 34
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Ciao a tutti!
Ieri ho fatto 350km in autostrada con il cruis fisso a 130km/h per quasi tutto il tragitto e ad un certo punto si è accesa la spia fissa del DPF. Dopo 5 km (sempre con il cruis in autostrada) ha iniziato a lampeggiare (ho notato anche un taglio della potenza del motore come se non entrasse il turbo) e siccome rimanevano 30km per tornare a casa ho continuato a viaggiare.
Oggi ho approfondito il problema, ho provato a percorrere 20km con il motore sopra i 2000 giri, la spia continuava a lampeggiare ed ad un certo punto si è anche accesa la spia di avaria motore.
Girando su internet ho trovato una guida per forzare la pulizia del DPF manualmente (tramite il collegamento di un filo dalla centralina a massa e premendo l'acceleratore 2 volte). La macchina è salita a 1800 giri e dopo 45 minuti è tornata al minimo. Spengo il motore, resetto la sia del DPF (sempre con la procedura del cavetto), riaccendo il motore e la spia DPF rimane spenta, quella di avaria motore è sempre accesa.
Andando a fare un giro la potenza torna ad essere quella di prima (sembra anche avere più accelerazione).
Ho voluto provare a fare la taratura degli iniettori sempre tramite il cavetto (ero riuscito a farla qualche mese fà) e dopo una decina di ternativi non andati a buon fine ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette che non si spegne neanche dopo aver spento e riacceso il motore.
Quindi ora ho la spia di avaria motore accesa e la spia delle candelette che lampeggia.
Cosa potrebbe dipendere le spie?
Grazie.

_________________
Mazda 6 luxury 2° serie, 2.0 140CV 2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 22:43 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Direi che occorre una diagnosi elettronica! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 9:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 22:11
Messaggi: 34
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Risolto! Ho staccato la batteria per un ora e una volta ricollegata sono scomparsi tutti i messaggi di errore.
Grazie comunque per la risposta.

_________________
Mazda 6 luxury 2° serie, 2.0 140CV 2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 16:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Lo davo per fatto! ;) Bene!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati