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 Oggetto del messaggio: RUMOROSITA'
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 0:15 
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Intervengo in questa discussione per proporre una test.
Provate a proporre al meccanico (o fatelo voi se siete capaci) di controllare le cinghie!
Una rumorosità simile è venuta fuori anche sulla mia premacy.... l'ho fatto notare a diversi conce e niente!
Quando è uscita di garanzia ho fatto tutti i miei bravi test .. punterie, iniettori ecc. ed alla fine ho scoperto che sganciando le cinghie la rumorosità spariva.
Le ho sostituite e adesso canta come un usignolo (si fa per dire!)
ciaoooo


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 Oggetto del messaggio: grazie dik e grazie fox
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 0:28 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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lo ammetto, da quando ci siete nel forum soppeso ogni parola che scrivo molto di più di prima...

e ho fatto un sospiro di sollievo quando ho letto i vostri post... e avevo trattenuto il fiato quando ho letto i vostri nomi in commento al mio ultimo post...

insomma, si fa sempre più difficile parlare di tecnica... da quando ci sono intenditori sopraffini di tecnica in circolazione... mi sa che mi dedicherò alla sezione barzellette per un po'...

PS: dicevo che pensavo che mi attaccassero... mi attaccaste..., perchè il renesis ha un movimento direi "doppio fuori asse" (ossia un punto solo lambisce continuamente la superficie perimetrale nel corso del movimento) che non mi pare avere la pompa trocoidale (è più un ingranaggio svasato dentro un altro, direi), anche se non ho trovato schemi in movimento, e aprirne una ... magari quella della mia m6...mi pare un po' troppo!

ciao


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 Oggetto del messaggio: Dai, apriamola...
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 12:07 
...'sta pompa trocoidale!
Alla prima occasione di incontro, vengo ben attrezzato!
Ovviamente è la tua che apriamo...


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 Oggetto del messaggio: Scan non tremare.. ti vogliamo bene
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 0:59 
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Località: CREMA
comunque parlando della trocoidale il movimento è piuttosto simile al pistone rotante del renesis.
L'ingranaggio "femmina" è fermo, l'ingranaggio "maschio" si muove "orbitando" all'interno della femmina.
L'olio viene trattenuto tra i vani che si creano tra dente e dente e quindi aspirato/inviato attraverso due condotti ricavati nella "scatola" che li contiene.
Nel Renesis i punti di contatto con lo statore sono tre e non uno!
Nella pompa trocoidale (vado a memoria non ho disegni sottomano) uno solo per dente.
Se vuoi dettagli maggiori te li farò avere, non è un problema per me.
Quando ci siamo visti l'ultima volta non ti ho detto che la sera dopo aver disegnato a cad per 8 ore, mi diverto insegnando in una scuola guida quindi la documentazione su materiale del genere non mi manca..
ciao


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 Oggetto del messaggio: grazie ancora, dik
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 22:28 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Lazio
grazie ancora dik (e fox, naturalmente).

ciao


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