Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: secondo voi è normale????
MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2005, 23:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutto il forum,
Ieri sera mi è successa una cosa che secondo me è anomala,
Ieri sera sono sceso dall ami amazda 6 ed ho lasciato le luci di posizione accese,non dovevo perdere molto tempo e siccome la macchina era messa male ho lasciato le luci di posizione accese per essere piu evidente,ma al mio ritorno ,esattamente dopo 2 ore circa ,mi siedo ,inserisco la chiave per mettere in moto,ma la batteria era completamente scarica si spegneva tutto !!!!!!!!!!!

Chi sa dirmi se dopo due ore con le luci di posizione accese è normale che la batteria sia completamente scarica ?????

A voi è mai successo ??? è normale ????

nella mia precedente auto si poteva lasciare acceso solo il lato destro o solo quello sinistro per dare segnalazione se era messa male,e ci rimaeva anche 4/5 ore senza problemi,ma nelle nostre non è possibile lasciare accese solo la destra o la sinistra

Fatemi sapere le vostre opinioni
Un salutone grande a tutto il Forum

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Batteria scarica in due ore?
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2005, 12:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non è affatto normale...mi viene il dubbio però che tu avessi lasciato acceso qualcos'altro, ad esempio i fendinebbia o le luci interne.
Se così non è falla controllare da un officina Mazda (seria!).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2005, 12:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

no,solo le luci di posizione accese e poi nient'altro
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ipotesi
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 18:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Effettivamente sembrerebbe anche a me un tempo troppo breve per scaricare completamente la batteria.

Se hai un modello benzina, la batteria ha 40 o 52 Ampere, se hai il modello diesel ha 64 o 70 Ampere, comunque tutti amperaggi che dovrebbero garantire tempi più lunghi prima della scarica completa.

Forse potresti avere il livello del liquido elettrolita basso, o forse l’uso che fai dell’auto (percorrenze brevi o cittadine o poca autostrada) non facilita la piena ricarica della batteria.

Fai controllare lo stato della batteria con un tester da un bravo elettrauto e con l’occasione il livello dell’elettrolita e la densità, specie se d’estate lasci l’auto per molte ore sotto il solleone in climi molto caldi.

Con l’occasione, se e quando dovrai cambiare batteria, potresti prendere un modello senza manutenzione (così non dovrai controllare o far controllare il livello elettrolita) e con amperaggio maggiore, con attenzione ovviamente che le dimensioni esterne del corpo batteria siano identiche.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 20:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie Scan,
sei stato come al solito gentile e impeccabile nelle informazioni,
ti sei anche ricordato che la mia è una mazda a benzina :D
in effeti faccio tratti brevi da casa a lavoro e forse non ha il tempo di caricare abbastanza con i fari e con il sedile riscaldato accesi.
Comunque faro' controlare il livello e lo stato di carica
Grazie.

P.S.

dimmi ,se volessi controlare il livello io stesso ,con cosa lo devo rabboccare?? con acqua ? o ci sono gi aprodotti preparati di acido e acqua ??

Ciao e Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: acqua distillata
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2005, 19:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

solo con acqua distillata, per un rabbocco "normale" (diciamo qualche centimetro in verticale max).

se ne manca di più e specialmente se le piastre sono rimaste scoperte per lungo tempo, portala da un elettrauto per un rabbocco e un controllo della densità dell'acido.

okkio, se fai da solo, a banali ma essenziali precauzioni: motore spento, chiave disinserita, abbigliamento senza cravatte o catenine che si possano eventualmente impigliare in parti in movimento o fare contatto, una pezza per asciugare gli schizzi di acqua e occhiali di protezione per evitare a tua volta di essere colpito da schizzi di acido della batteria.

e grazie dei complimenti, ne avevo bisogno di questi tempi... anche il tecnico scan ha un cuore...

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora