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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 5:13 
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Siamo da punto accapo.

Tornato dalle vacanze mi capito' che dopo dei tratti in autostrada ad elevate velocita' si spengesse per ripartire subito dopo, lo fece circa una decina di volte anche arrivato a destinazione.

Il giorno dopo il meccanico cambio' il filtro del gasolio, (molto sporco) e sambrammo aver risolto.

La macchina e' andata bene per circa un mese ed or sono riiniziati questi spengimenti ANOMALI !!!!!!!!!! che avvengono quasi sempre dopo una rischiesta di prestazioni piu' elevate.

Ieri abbiamo smontato di nuovo il filtro, (ma risulta pulito) e abbiamo fatto una diagnosi tramite computer e non risulta nessuna anomalia. Ca--o che puo' essere !!!!!!!!!! :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:
Anche il meccanico mio amico, non sa cosa pensare, anche perche' la macchina riparte subito a dir il vero per un paio di secondi parte non para, ma poi va.

Lui ha pensato alla pompa del common rail ma giustamente dice che nn si puo' cambiare un pezzo del genenere con quello che costa, senza una prova certa che sia quella.

CAVOLO RAGAZZI AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

ah dimenticavo NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA.

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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 9:39 
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ma no attilone! la cosa è più semplice... è la valvola del minimo. col tempo si ossida e si blocca, per poi sbloccarsi da sola... e ribloccarsi di nuovo.
se l'auto è in garanzia, in mazda te la sostituiscono, ma ti cambiano un pezzo intero che costa 1000 euro. io ho risolto con un trattamento massiccio aggiungendo un additivo nautico per la pulizia completa di serbatoio e tutto il sistema di alimentazione. praticamente 300 ml di fastol blue diesel lasciati agire nel serbatoio per 8 ore e poi, consumato il pieno, ti trovi col motore lindo.
sul sito della fastol trovi tutti i rivenditori della tua zona, generalmente sono ferramenta che trattano articoli per barche.


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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 10:34 
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a me i problemi sono proprio iniziati dopo aver usato sti *ca@@o* di additivi per la pulizia dell'impianto..... ma la valvola quale e' quella argento che sta attaccata alla pompa common rail?

Non si sostituisce solo quella? :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 12:21 
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Anche la mia 2 anni fa aveva un problema simile..
Arrivato ai 160 in autostrada si spegnava.
Ma io sapevo di avere fatto un gasolio sporco e quindi (come hai già fatto tu) ho cambiato il filtro e la cosa si è risolta.

Certamente è un problema dovuto a una quantità insufficiente di gasolio che arriva al motore.

Come dice mikom potresti usare un additivo.
Quello che consiglia lui non lo conosco ma certamente se te lo consiglia è perchè lo ha provato e ha avuto buoni risultati.

Se però, prima di spendere soldi per l'additivo vuoi prima verificare se ci sono altri problemi, lasciando per ultima la pompa del carburante, verifica il pescante nel serbatoio.

Nel mio c'ho trovato di ogni ...

guarda qui:
viewtopic.php?f=22&t=18936

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 12:57 
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in effetti molti additivi, specialmente quelli da supermercato, hanno una base oleosa che potrebbe intaccare certe membrane, tipo debimetro o egr. questo qui che ho usato (su consiglio di svariati meccanici) è a base solvente. disgrega tutto, emulsiona l'acqua e la elimina dal serbatoio e disincrosta tutto.


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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 13:06 
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mikom ha scritto:
in effetti molti additivi, specialmente quelli da supermercato, hanno una base oleosa che potrebbe intaccare certe membrane, tipo debimetro o egr. questo qui che ho usato (su consiglio di svariati meccanici) è a base solvente. disgrega tutto, emulsiona l'acqua e la elimina dal serbatoio e disincrosta tutto.



Cavolo questo non l'ho comprato al supermercato, me lo ha consigliato il meccanico, dice che lui ci sblocca le pompe incrostate!!!!!!!!! non e' il solito stp...... bo....

Ma quesa valvola si puo' pulire? come' fatta dentro? e' elettronica oppure dentro ci circola il gasolio?

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MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:20 
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attila748 ha scritto:
mikom ha scritto:
in effetti molti additivi, specialmente quelli da supermercato, hanno una base oleosa che potrebbe intaccare certe membrane, tipo debimetro o egr. questo qui che ho usato (su consiglio di svariati meccanici) è a base solvente. disgrega tutto, emulsiona l'acqua e la elimina dal serbatoio e disincrosta tutto.



Cavolo questo non l'ho comprato al supermercato, me lo ha consigliato il meccanico, dice che lui ci sblocca le pompe incrostate!!!!!!!!! non e' il solito stp...... bo....

Ma quesa valvola si puo' pulire? come' fatta dentro? e' elettronica oppure dentro ci circola il gasolio?


guarda... il mio meccanico l'anno scorso mi disse che l'aveva smontata e pulita (per quello che si poteva), e mi consigliò un additivo a base di cloroetilene. chiesto un po' in giro... sono caduto sul fastol.

non so dirti dove si trova perchè l'auto gliela lasciai un paio d'ore e quando tornai era già pronta.


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MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 8:25 
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Attila guarda il mio topic.......la valvola l'ho pagata sui 200 euro originale denso........in bocca al lupo


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Io anche ho avuto lo stesso problema a me lo faceva la mattina e delle volte intorno ai 130 kmh ho dato retta al grande mikom ho comprato il fastol l'ho lasciato agire per 12 ore con il pieno,poi ho consumato il pieno e ho cambiato il filtro che avevo cambiato 10 giorni prima,malgrado era nuovo l'ho trovato uno schifo!!!!!cambiato di nuovo e ora tutto ok!!!


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MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 9:06 
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tony65 ha scritto:
http://mazda6club.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=18910
Attila guarda il mio topic.......la valvola l'ho pagata sui 200 euro originale denso........in bocca al lupo




Allora, ieri abbiamo fatto un'ulteriore prova, pulendola agli ultrasuoni, le prestazioni sono notevolmente aumentate soprattutto dai 4000 ai 5000 giri, e non si sente piu' il classico " arrivo " del diesel.

Staremo a vedere.

Se riesci mandami comunque il codice del ricambio

Grazie

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