Ciao ragazzi, ieri mattina ho portato l'auto ad un sostituione dei mancorrenti del tetto (in garanzia, riconosciuta dopo che la concessionaria ha insistito), nell'attesa della ricevuta del lavoro effettuato ho interpellato il capofficina per il problema posto. E purtroppo mi ha confermato che esiste questo problema, ma specificando non su tutte; loro, nella bergamasca, a tuttora lo hanno riscontrato solo su due CX-7, infatti vi era parcheggiata una CX-7 bianca in attesa della sostituzione del tendicatena e della catena, perchè risultava con dei valori sballati. A queste notizie ho chiesto un controllo immediato alla mia m6 2.2 163cv del 2009; alla mia richiesta, subito il ragazzo ha controllato sul portale mazda se vi sono state fatte delle campagne di servizio oppure no. Per mia fortuna (riscontrato con i miei occhi sul portale) la mia m6 non ha nessuna campagna da effettuare, atrimenti mi sarei incazzato nero
con il capofficina visto che meno di un mese fa l'ho portata in concessionaria per il secondo tagliando. A ciò mi sono tranquillizzato e uscito con sospiro di sollievo, visto che il male maggiore di questo problema nel tempo è lo sbiellamento. Consiglio che dò a tutti i possessori di codesto motore, insistete per il controllo da fare, sul portale vi sono segnalate la campagna da effettuare e fatela subito! Perchè la mazda non vi chiama a casa per dirvi di portare la macchina per il controllo del problema. In bocca al lupo!!!!
NB: nota per Prinz, se puoi girare questo post anche nella sezione del CX-7.