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 Oggetto del messaggio: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 19:39 
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:@ Ho notato una perdita di olio sulle tenute degli iniettori (tutti e 4). Dipende dalle famigerate rondelle? Le prestazioni sono inalterate ma il box, nel giro di pochi giorni e diventato chiazzato di olio. spia antislittamento perennemente accesa :envy:


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 22:29 
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Io la perdita d'olio da quelle guarnizioni non l'ho mai avuta e non so dirti se c'entra con le rondelle degli iniettori.
Per capire se sono andate le rondelle basta aprire il tappo di rabocco a motore acceso e si vedra vapore d'olio schizzare fuori (alto circa 20-30 cm).
Inoltre dovresti aver avuto un consumo d'olio anomalo (se fossero andate le rondelle). :)

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 7:45 
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:) E la guarnizione delle punterie....gli iniettori sono interni alla scatola delle punterie....portala da un meccanico e fattela sostituire :D :D non dovrebbe essere preoccupante....ah dimenticavo dato che ci sei fatti fare una regolata alle punterie e fatti sostituire le rondelle degli iniettori....tanto deve aprire il coperchio... ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:27 
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Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2012, 9:48
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Grazie ragazzi.
Bhe effettivamente mi consuma un pochino d'olio...non saprei quantificare...lo terrò d'occhio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2013, 19:17 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 81
Il lavoro l’ho fatto pochi giorni fa. Non serve aprire il coperchio delle punterie. E’ sufficiente reperire le 4 guarnizioni di gomma nuove (ricambio originale Mazda circa 16,00 euro l’una), svitare le 4 canne del common rail, togliere le vecchie gomme e inserire le nuove. In 20 minuti il gioco è fatto.
Infine, se è uscito molto olio, occorre dare un’occhiata alle cinghie e verificare che non si siano imbrattate.


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 17:52 
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Vorrei sapere da @DRIVER-M6CD come ha fatto a togliere le guarnizioni degli iniettori dall esterno..grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 17:55 
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Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 20:37
Messaggi: 2
Comune e provincia: fiscaglia
ciao a tutti ..potreste dirmi come avete tolto le vecchie guarnizioni dagli iniettori dall esterno..? grazie mille..le devo cambiare..


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2022, 6:32 
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Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:58
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Salve, sono passati un po' di anni, anche io volevo sapere come si cambiano le 4 guarnizioni degli iniettori (lato cannette). :( :( :(
Il motivo è che mi esce olio in corrispondenza del secondo e il terzo iniettore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2022, 22:05 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Ciao, mi pare l'abbia spiegato DRIVER-M6CD pochi post più sopra.

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 Oggetto del messaggio: Re: Perdite olio iniettori
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2022, 4:06 
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Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:58
Messaggi: 11
Località: Napoli
Grazie per avermi risposto, ho risolto sostituendoli senza smontare il coperchio delle punterie.
Ma alla fine non avevo risolto niente, perché togliendo il tappo del rabbocco dell'olio, sbuffa a tantissimo, quindi ho deciso di smontare gli iniettori (non sono un meccanico) .
Così ieri li ho smontati ed ho notato il secondo era tutto incrostato, compreso la rondella pizzicata.
Ho portato gli iniettori a revisionarli, me li riconsegna lunedì.
A questo punto, in fase di montaggio, con che forza devo serrare i bullono del condotto interno che porta gasolio agli iniettori? Per serrare le forcelle degli iniettori? Per serrare i perni del coperchio delle punterie?
Ah! Dimenticavo, posso regolare il gioco delle valvole, visto che ho a disposizione tutto?
Allego foto


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