Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore pioggia
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 13:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

TheHammer ha scritto:
Ma per risolvere il "pericolosissimo problema di notte", non basta muovere i ditini e spostare di uno scatto più in basso la leva...? ;)

Eh gia "copilotam6"ma se la macchina consuma non basta stare a casa?e se i fari nn vanno non basta nn uscir di sera?e se ho pagato 28000 euro un auto che ha un sensore che va come una da 8000 forse,che problema c'è?si muove il ditino...ma perpiacere....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 18:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Scusa Joeblack, perdonami, ma dichiari di voler vendere la tua vettura e poi come unico problema citi il sensore pioggia? Non ti sembra un po' pochino? Facci almeno sapere quali altri probemi ti affliggono, prima per capire se sei incappato in una macchina particolarmente sfortunata o se come in altri casi sopravvaluti il problema (per farti un esempio ci sono "colleghi"
che si lamentano di percorrere 10 km con un litro di benzina non capendo cosa vogliono da una 2000 a benzina appunto).
Ti garantisco che la maggior parte dei presenti al forum è "sveglissima", sa valutare i problemi di una vettura e i pregi, li mette insieme sulla famosa bilancia e reputa più o meno azzeccato l'acquisto. Credo che la media sia molto soddisfatta della nuova M6.

Attendiamo ulteriori lumi.

Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 20:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

joeblack ha scritto:
TheHammer ha scritto:
Ma per risolvere il "pericolosissimo problema di notte", non basta muovere i ditini e spostare di uno scatto più in basso la leva...? ;)

Eh gia "copilotam6"ma se la macchina consuma non basta stare a casa?e se i fari nn vanno non basta nn uscir di sera?e se ho pagato 28000 euro un auto che ha un sensore che va come una da 8000 forse,che problema c'è?si muove il ditino...ma perpiacere....

Bhe, d'accordo lamentarsi se un accessorio non funziona a dovere (sulla mia peraltro non ho riscontrato problemi), ma se giudichi "pericolosissimo" un sensore che non fa partire prontamente un tergicristalli, mi sa che sei tu ad avere qualche problemino... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 8:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

boh anche a me funziona benissimo...e quando arriva il getto d'acqua da un camion parte a razzo..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 14:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

andymay ha scritto:
boh anche a me funziona benissimo...e quando arriva il getto d'acqua da un camion parte a razzo..

boh, anche a me funziona bene. Bastano poche goccie e parte..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 23:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Allora chiariamo,il sensore parte sempre ma va troppo lento rispetto a quelle che sono le condizioni della pioggia,addirittura con la canna dell' acqua puntata sopra ancora nn va alla massima velocita'...piu' chiaro di cosi...l'ho fatto presente all'officina mazda..il problema c'e ed e' anche diffuso tanto che in mazda stanno studiando il da farsi.
Spero sia vero e soprattutto che si sbrighino.
Praticamente in automatico va e nn va e fa frequenti "pause"a parita' di pioggia...uno dice metti in manuale,si ma la prima velocita' manuale e' a volte gia' troppo veloce per la quantita' di pioggia e sei obbligato quindi a un continuo automatico-manuale con la leva...
Di sera con fari provenienti dal senso opposto la visibilita' col vetro bagnato e spazzola ferma,e' nulla,da qui il termine appropriato"pericolosissimo"...
Seguono gli altri problemi
-problema anche con spazzola tergicristallo lato guida,rumorosa e puliva male,dopo due interventi e uno di sostituzione ho risolto da me con un aftermarket da 10 euro...qualita'
-impianto a gpl A.G.,consigliato ufficialmente da mazda,con problemi di gestione elettronica e iniettori e non solo sulla mia,al momento risolto ma dopo 4 interventi e con un nuovo tipo di iniettori...spero duri.
-indicatore carburante benzina con centralina aggiuntiva A.G. non funziona correttamente,in attesa di lumi dall'A.G.,fatti 3 interventi inutili.
Hanno tutte questo problema,complimenti all' A.G. che fa testare gli impianti ai clienti e a mazda che lo consiglia per non aver problemi con la garanzia...
-Rumore all'avantreno zona destra sui rallentatori,non si capisce da cosa.
-Prima marcia spesso si impunta obbligandomi a rimettere in folle e riinnestarla se voglio partire...normale per mazda,la prima nn ha il sincronizzatore...
-bluetooth si gira in inglese quasi ogni giorno,speriamo con un nuovo intervento di risolver il problema
-Vibrazioni porte destra e sinistra con autoradio acceso ad alto volume perche' lo stesso ha comunque ha tonalita' basse in sovrappiu'.
-si e' rotto subito un attacco in plastica(....)della barra portapacchi ,per fortuna me ne son accorto...sostituzione barra completa,il ricambio ha una luce di un millimetro sulla giunzione,difetto gia' visto anche su altri esemplari nuovi...normale per mazda.
-Climatizzatore acceso vuol dire avere una macchina-mulo,mangia molta piu' potenza della media,a sensazione e confermato nella diagnosi dell' installatore gpl e consuma pure parecchio di piu'cosi.
-Gli specchietti elettrici negli autolavaggi si staccano dalla sede,per fortuna rientrano col comando elettrico tenendoli con una mano,la prima volta ho preso un colpo.
-in generale mi sembra tutta costruita al risparmio,prima avevo un passat tdi del 1998 tenuto 10anni e 270.000 km,un orologio svizzero e gran finiture ,parlo per esperienza non per luoghi comuni come ho l'impressione leggendo di molti in questo forum.
Il tutto in un anno e 28000 km gia' fatti,se nn fosse per la svalutazione l'avrei gia' data via da un pezzo...un saluto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 1:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mah, guarda... il bluetooth che torna in inglese lo faceva anche la mia: me lo hanno cambiato ed ora è perfetto.
Le vibrazioni dalle portiere con i toni bassi ad alto volume ci sono, ma solo veramente in condizioni estreme.

Per il resto... io nella mia non ho mai riscontrato nessuno dei tuoi difetti... il tergi va bene, all'autolavaggio gli specchietti restano al loro posto, l'aria condizionata ho provato a spegnerla per vedere se la macchina consumava meno (risultato: nessuna differenza), niente rumori e rumoretti, la prima entra sempre (effettivamente è un po' duretta). Penso che se mi succedessero tutte queste cose sarei altrettanto scontento quanto lo sei tu, ma ti assicuro che la mia sostanziale soddisfazione riguardo l'acquisto fatto è reale e non indotta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

quando si dice che non tutte le ciambelle escono col buco...purtroppo anche le macchine sbagliano...nel senso i robot che montano le auto, QUALSIASI AUTO, hanno una percentuale "concessa" di errori...e purtroppo a volte le macchine quando escono dalla fabbrica non sono perfette come dovrebbero...ho letto di mercedes che avevano la ruota di scorta sotto la scocca che si staccava, piantoni di sterzo fragili ecc ecc e se ci sono queste cose su una mercedes....per fortuna non tutte le m6 sono così sennò....sarebbe già fallita....in più se danno 3 anni di garanzia di partenza è perchè sono "abbastanza" sicuri della qualità dei propri materiali....le opel per esempio fanno 2 anni infatti io avevo una opel astra ultimo modello e appena è passato il secondo anno sono cominciati ad uscire problemi...e che problemi!!!...in più per tornare al discorso di prima, nelle catene di montaggio ci sono ancora molte parti che devono essere montate da persone, e quindi.... "l'errore umano" è concesso, pensa ad un operaio che ha scoperto la moglie a letto con il muratore e poi va al lavoro, come pensi che monterà il cruscotto della tua macchina??? beh io ne avrei un'idea!! :-) io l'ho messa sul ridere ma se ci pensate...è così!per qualsiasi cosa montata basta un giro di vite in meno una pressione di una plastica in più e tutto cambia..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

poi per i rumori...boh io ho fatto 1300km per ora, e ti dico che quest'anno col freddo che ha fatto le strade di milano sembrano un colabrodo...e io di buche ne ho prese ma non ho mai sentito un rumorino o uno scricchiolio, il motore al minimo sembra spento, ai semafori sento i motori delle altre auto!!! l'altro giorno ho sentito qualcosa che sbatteva e sfregava mi ero preoccupato...poi ho guardato ed era la cintura del passeggero che non l'avevo fatta rientrare bene e ondeggiando urtava il montante dell'auto mi son sentito come la vecchia pubblicità della golf in cui si sentiva un rumore e poi era l'orecchino della tipa in macchina, insomma per me perfettamente silenziosa, perfetta! l'unica cosa la prima un pò dura ma per il resto con la guida, sportiva, cambio preciso, escursione minima, insomma per me ottima!!poi a me i pomellini del cambio belli corti mi sono sempre piaciuti invece di quegli astoni stralunghi di alcune auto(vedi alfa...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 9:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

1000 km e nessuno dei problemi citati.

Tra l'altro con la pioggia di oggi ho verificato che il sensore funziona
perfettamente. Quando è servito ha lasciato l'intermittenza ed ha attivato
il funzionamento continuo.

[quote="andymay"]l'altro giorno ho sentito qualcosa che sbatteva e sfregava mi ero preoccupato...poi ho guardato ed era la cintura del passeggero che non l'avevo fatta rientrare bene e ondeggiando urtava il montante dell'auto]

Giuro, stessa identica cosa successa ieri !! Sentivo qualcosa, poi era la cintura lato passeggero che sbatteva
sul montante.

Sul cambio non so. Il mio è automatico e va perfettamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora