Allora chiariamo,il sensore parte sempre ma va troppo lento rispetto a quelle che sono le condizioni della pioggia,addirittura con la canna dell' acqua puntata sopra ancora nn va alla massima velocita'...piu' chiaro di cosi...l'ho fatto presente all'officina mazda..il problema c'e ed e' anche diffuso tanto che in mazda stanno studiando il da farsi. Spero sia vero e soprattutto che si sbrighino. Praticamente in automatico va e nn va e fa frequenti "pause"a parita' di pioggia...uno dice metti in manuale,si ma la prima velocita' manuale e' a volte gia' troppo veloce per la quantita' di pioggia e sei obbligato quindi a un continuo automatico-manuale con la leva... Di sera con fari provenienti dal senso opposto la visibilita' col vetro bagnato e spazzola ferma,e' nulla,da qui il termine appropriato"pericolosissimo"... Seguono gli altri problemi -problema anche con spazzola tergicristallo lato guida,rumorosa e puliva male,dopo due interventi e uno di sostituzione ho risolto da me con un aftermarket da 10 euro...qualita' -impianto a gpl A.G.,consigliato ufficialmente da mazda,con problemi di gestione elettronica e iniettori e non solo sulla mia,al momento risolto ma dopo 4 interventi e con un nuovo tipo di iniettori...spero duri. -indicatore carburante benzina con centralina aggiuntiva A.G. non funziona correttamente,in attesa di lumi dall'A.G.,fatti 3 interventi inutili. Hanno tutte questo problema,complimenti all' A.G. che fa testare gli impianti ai clienti e a mazda che lo consiglia per non aver problemi con la garanzia... -Rumore all'avantreno zona destra sui rallentatori,non si capisce da cosa. -Prima marcia spesso si impunta obbligandomi a rimettere in folle e riinnestarla se voglio partire...normale per mazda,la prima nn ha il sincronizzatore... -bluetooth si gira in inglese quasi ogni giorno,speriamo con un nuovo intervento di risolver il problema -Vibrazioni porte destra e sinistra con autoradio acceso ad alto volume perche' lo stesso ha comunque ha tonalita' basse in sovrappiu'. -si e' rotto subito un attacco in plastica(....)della barra portapacchi ,per fortuna me ne son accorto...sostituzione barra completa,il ricambio ha una luce di un millimetro sulla giunzione,difetto gia' visto anche su altri esemplari nuovi...normale per mazda. -Climatizzatore acceso vuol dire avere una macchina-mulo,mangia molta piu' potenza della media,a sensazione e confermato nella diagnosi dell' installatore gpl e consuma pure parecchio di piu'cosi. -Gli specchietti elettrici negli autolavaggi si staccano dalla sede,per fortuna rientrano col comando elettrico tenendoli con una mano,la prima volta ho preso un colpo. -in generale mi sembra tutta costruita al risparmio,prima avevo un passat tdi del 1998 tenuto 10anni e 270.000 km,un orologio svizzero e gran finiture ,parlo per esperienza non per luoghi comuni come ho l'impressione leggendo di molti in questo forum. Il tutto in un anno e 28000 km gia' fatti,se nn fosse per la svalutazione l'avrei gia' data via da un pezzo...un saluto
|