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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:04 
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Bagaglio
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portata alla mazda hanno resettato segnava errore lambda 2 ma che c'entra il pattinamento con la lambda?cmq l'auto è stata presa da un conce e abbiamo la garanzia quindi poco ci importa il motore può anche esplodere :devil:


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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 6:39 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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malocz ha scritto:
portata alla mazda hanno resettato segnava errore lambda 2 ma che c'entra il pattinamento con la lambda?cmq l'auto è stata presa da un conce e abbiamo la garanzia quindi poco ci importa il motore può anche esplodere :devil:

ah,non dirlo 2 volte che possa esplodere perche' non e' raro che possa capitare :rofl:
per il discorso sonde vengono utilizzate quelle spie per le anomalie,a volte spie singole a volte in coppia.
3 pero' non le ho mai viste. :sweat:


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MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 12:09 
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Bagaglio
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ora sembra andare bene l'auto e il conce mazda ci ha anche riattivato la garanzia di 5 anni tanto chi se ne frega dura fino al 2012 poi il mondo finisce :rofl:


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MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 19:51 
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la prendi bene la questione...
spero per te che non sia un calvario come e' successo a me e a tanti altri.


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MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 19:26 
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Cos'é la Mazda
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Questo pomeriggio e' successo anche a me, mi trovavo in autostrada a velocita' costante quando ad un tratto il motore ha perso potenza, le spie erano tutte spente, dopo circa 50 Km si e' accesa la spia "motore" l'antipattinamento e la spia DPF lampeggiante.
Mi sono fermato per controllare che il livello dell'olio fosse regolare e cosi' era. Dopo altri 200 Km sono arrivato a casa, tutta a non piu' di 110 Km/h, domani faro' una scappata alla Mazda e vediamo quale sara' il verdetto :doh:

Saluti


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MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:55 
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Il verdetto e' il seguente: Filtro anti particolato intasato, il tutto per una spesa di 50 Euro.

Secondo voi avranno rigenerato davvero il DPF ??? :?: :?:
O come penso sia piu' probabile hanno resettato la centralina e via ? |(

Vedremo come si comporta la macchina.

Saluti
PaTrOcLo69


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MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 20:08 
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Hard Tuner
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ah beh te ne accorgi,se manca 1/4 di serbatoio di gasolio e il consumo medio e' aumentato a dismisura,la risposta e' si.
Se e' tutto come prima,no.
Ma e' meglio che sia no credimi,ho sentito per caso una rigenerazione forzata,e sentire un diesel che gira a oltre 3000 giri in folle non e' certo uno spettacolo.


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MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:12 
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Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 17:52
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Salve,
sempre alla ricerca di news per risolvere gli svariati problemini della 6
mi sono iscritto appositamamente per riportare la mia esperienza con il problema delle tre spie...
dopo il tagliando dei 160000 provo la macchina e gli tiro un po il collo, dopo una breve sparata ai 200 si sono accese le tra spie quella dpf lampeggiante
risultato: la centralina è andata in protezione tagliando la potenza sopra i 2000 giri,
un sensore di temperatura del catalizzatore si è guastato, il tutto rilevato dal terminale di diagnostica ODB
di cui ogni meccanico autorizzato è dotato.
quasi 10 giorni di attesa per il ricambio e 480 euri di costo come da preventivo, fortunatamente E NON DIMENTICATELO le mazda6 del 2006/2007 hanno 5 anni di garanzia e per questa volta mi è andata bene..... ma sono preoccupato per i costi dei ricambi di questa auto.


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MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 20:28 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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fai bene ad esserlo e lo sono parecchio anch'io. :envy:
ma anche con gli altri non credere di stare tanto meglio.
l'unico vantaggio e' che con le altre marche c'e' un giro di ricambi non originali mentre con mazda non c'e' purtroppo e molta roba va presa solo originale.


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MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 8:32 
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Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:18
Messaggi: 3
Dopo quasi un anno e altre due rigenerazioni del DPF eseguite presso Mazda Service, una dopo 5000 Km e l'ultima dopo 2000 Km, mi trovavo in prov. di Rimini ed a un tratto si riaccendono le spie solite che indicano che il filtro DPF e' di nuovo intasato.
Era un sabato e le officine Mazda sono tutte chiuse, trovo un'offinina Ford aperta, una di quelle piccoline di paese, mi propone di "lavare" il DPF con un prodotto specifico, disperato gli lascio la macchina. Dopo circa tre ore mi chiama, la macchina e' a posto :clap: .
Da qui' ho scoperto che anche le officine Ford (tutte) possono eseguire una diagnosi e rigenerazione di vetture Mazda in quanto la Ford gli invia il CD con il software Ford, Mazda e altre 3 che non ricordo.
Morale della favola, la macchina va stupendamente e ... consuma la meta' !!! :o
Ora vediamo quanto durera' prima di vedere la spia DPF di nuovo accesa.
Mi e' costato un po caro, 350€, ma credo che se ne sia un po approfittato dopo aver visto la mia disperazione :)

Vi terro' aggiornati


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