Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

portata alla mazda hanno resettato segnava errore lambda 2 ma che c'entra il pattinamento con la lambda?cmq l'auto è stata presa da un conce e abbiamo la garanzia quindi poco ci importa il motore può anche esplodere :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 6:39 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

malocz ha scritto:
portata alla mazda hanno resettato segnava errore lambda 2 ma che c'entra il pattinamento con la lambda?cmq l'auto è stata presa da un conce e abbiamo la garanzia quindi poco ci importa il motore può anche esplodere :devil:

ah,non dirlo 2 volte che possa esplodere perche' non e' raro che possa capitare :rofl:
per il discorso sonde vengono utilizzate quelle spie per le anomalie,a volte spie singole a volte in coppia.
3 pero' non le ho mai viste. :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 12:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ora sembra andare bene l'auto e il conce mazda ci ha anche riattivato la garanzia di 5 anni tanto chi se ne frega dura fino al 2012 poi il mondo finisce :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 19:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

la prendi bene la questione...
spero per te che non sia un calvario come e' successo a me e a tanti altri.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 19:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Questo pomeriggio e' successo anche a me, mi trovavo in autostrada a velocita' costante quando ad un tratto il motore ha perso potenza, le spie erano tutte spente, dopo circa 50 Km si e' accesa la spia "motore" l'antipattinamento e la spia DPF lampeggiante.
Mi sono fermato per controllare che il livello dell'olio fosse regolare e cosi' era. Dopo altri 200 Km sono arrivato a casa, tutta a non piu' di 110 Km/h, domani faro' una scappata alla Mazda e vediamo quale sara' il verdetto :doh:

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Il verdetto e' il seguente: Filtro anti particolato intasato, il tutto per una spesa di 50 Euro.

Secondo voi avranno rigenerato davvero il DPF ??? :?: :?:
O come penso sia piu' probabile hanno resettato la centralina e via ? |(

Vedremo come si comporta la macchina.

Saluti
PaTrOcLo69

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 20:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ah beh te ne accorgi,se manca 1/4 di serbatoio di gasolio e il consumo medio e' aumentato a dismisura,la risposta e' si.
Se e' tutto come prima,no.
Ma e' meglio che sia no credimi,ho sentito per caso una rigenerazione forzata,e sentire un diesel che gira a oltre 3000 giri in folle non e' certo uno spettacolo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve,
sempre alla ricerca di news per risolvere gli svariati problemini della 6
mi sono iscritto appositamamente per riportare la mia esperienza con il problema delle tre spie...
dopo il tagliando dei 160000 provo la macchina e gli tiro un po il collo, dopo una breve sparata ai 200 si sono accese le tra spie quella dpf lampeggiante
risultato: la centralina è andata in protezione tagliando la potenza sopra i 2000 giri,
un sensore di temperatura del catalizzatore si è guastato, il tutto rilevato dal terminale di diagnostica ODB
di cui ogni meccanico autorizzato è dotato.
quasi 10 giorni di attesa per il ricambio e 480 euri di costo come da preventivo, fortunatamente E NON DIMENTICATELO le mazda6 del 2006/2007 hanno 5 anni di garanzia e per questa volta mi è andata bene..... ma sono preoccupato per i costi dei ricambi di questa auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 20:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fai bene ad esserlo e lo sono parecchio anch'io. :envy:
ma anche con gli altri non credere di stare tanto meglio.
l'unico vantaggio e' che con le altre marche c'e' un giro di ricambi non originali mentre con mazda non c'e' purtroppo e molta roba va presa solo originale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 8:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Dopo quasi un anno e altre due rigenerazioni del DPF eseguite presso Mazda Service, una dopo 5000 Km e l'ultima dopo 2000 Km, mi trovavo in prov. di Rimini ed a un tratto si riaccendono le spie solite che indicano che il filtro DPF e' di nuovo intasato.
Era un sabato e le officine Mazda sono tutte chiuse, trovo un'offinina Ford aperta, una di quelle piccoline di paese, mi propone di "lavare" il DPF con un prodotto specifico, disperato gli lascio la macchina. Dopo circa tre ore mi chiama, la macchina e' a posto :clap: .
Da qui' ho scoperto che anche le officine Ford (tutte) possono eseguire una diagnosi e rigenerazione di vetture Mazda in quanto la Ford gli invia il CD con il software Ford, Mazda e altre 3 che non ricordo.
Morale della favola, la macchina va stupendamente e ... consuma la meta' !!! :o
Ora vediamo quanto durera' prima di vedere la spia DPF di nuovo accesa.
Mi e' costato un po caro, 350€, ma credo che se ne sia un po approfittato dopo aver visto la mia disperazione :)

Vi terro' aggiornati

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora