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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:34 
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Non sono rimasto senza olio, me ne sono accorto in tempo perchè la spia "lampeggiava" in curva e comunque l'intervento di riparazione è stato effettuato in garanzia e senza difficoltà. Dopodichè l'auto ha percorso altri 8mila km, sempre senza il minimo accenno a problemi: mi sembra veramente impossibile che, da un momento all'altro, uno accende e il motore è grippato !

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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:40 
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Ma e' sufficiente che il motore rimanga senza olio anche per pochi secondi per fottere una bronzina.
Poi magari il problema si e' presentato adesso.
Potrebbe anche essere saltata una biella.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:42 
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Esatto, sembra più una "sbiellata" che un grippaggio!
Quando grippa il motore si pianta, mentre qui girava rumorosamente, come negli sbiellaggi,....che io sappia! :^)

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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:52 
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Per quello puo' anche grippare e girare ancora,non e' come nei motorini a 2 tempi. ;)
Pero',a motore grippato,fa dei rumori strani ma non martellati come puo' essere invece una biella o la distribuzione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:26 
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Martellante, intermittente e soprattutto assordante ! Mai sentito un rumore così forte provenire da sotto il cofano di una macchina...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:28 
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Presto sapremo la diagnosi definitiva. :swear:


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 21:48 
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Un rapido aggiornamento: dopo quasi un mese, la macchina è ancora in officina con il vano motore completamente smontato e con la garanzia che non si è ancora decisa a riconoscere il danno.
Addirittura hanno tentato di non riconoscerla, adducendo che dalla fattura del primo tagliando non risultava effettuato il cambio olio ! Per fortuna sono riuscito a dimostrare agevolmente che lo stesso era stato effettuato gratuitamente per una promozione della Concessionaria circa la riconsegna in tempi brevi del questionario di soddisfazione cliente (si, all'epoca si parlava ancora di soddisfazione).
Attualmente mi muovo con l'auto sostitutiva gratuita, quindi poco male, ma l'attesa e il silenzio cominciano a diventare fastidiosi: la pratica è stata riaperta, attendo con fiducia il responso e la riparazione in garanzia, ma comincio a essere sospettoso e sfiduciato sui modi di gestire la "customer satisfaction"...
Nel frattempo è scaduto il bollo, stanno scadendo i termini per la revisione e ho già pagato un mese di assicurazione RCA di cui non ho praticamente usufruito, senza considerare i disagi di fare una media di oltre 1000km a settimana con una Punto a benzina al posto di una station wagon a gasolio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 22:40 
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Non esistono parole... :@ :@ Tienici informati!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 20:49 
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Ad oggi non si sa ancora niente. Domani sarà un mese.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 7:18 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Come ti dico sempre, tieni duro che molle ci diventa da solo :lol:
A parte le battute,mi spiace per la situazione e il disagio e dimostra per l'ennessima volta quando sia inefficiente e lacunoso il sistema gestione garanzie di Mazda.
Ma a quella piccola testolina di *ca@@o* che ha pensato che non hai cambiato l'olio al primo tagliando,non gli sara' venuto nemmeno un piccolissimo dubbio?
Anche in virtu' del fatto che e' stato cambiato il filtro olio e altre cose.
Posso capire se proprio non risultasse fatto il tagliando,ma così.
E anche in virtu' del fatto che ti hanno gia' riconosciuto altre garanzie di recente quindi dimostra che va tutto a libero arbitrio di chi decide se concederla o meno.
Dal momento in cui si vantano tanto di avere un sistema elettronico avanzato,dovrebbero informare subito i clienti di una eventuale problematica con la garanzia.
invece non dicono niente e poi escono allo scoperto solo quando il danno e' grave e devono tirare fuori parecchi soldoni.
E nel frattempo il cliente continua a fare la normale manutenzione ordinaria presso la loro rete convinto della validita' della garanzia.
Non si fa così,se si fa i fiscali,lo si deve fare bidirezionalmente e non a senso unico. :envy:


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