Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hel !motore fuso dal meccanico
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 14:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

grazie, ora vado dal meccanico....speriamo bene....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao a tutti.. la mia mazda 6 143 cv ha disintegrato 1 iniettore , mi sono stati sostituiti con 4 iniettori revisionati ma adesso non va come prima .. ps. cosa sono le rondelle degli iniettori e come faccio a vedere se sono a posto ??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
cinci ha scritto:
ciao a tutti.. la mia mazda 6 143 cv ha disintegrato 1 iniettore , mi sono stati sostituiti con 4 iniettori revisionati ma adesso non va come prima .. ps. cosa sono le rondelle degli iniettori e come faccio a vedere se sono a posto ??

portala in un'officina mazda. con motore al minimo aprono il tappo di rabbocco dell'olio. se "sfiata" sono da cambiare, ma te le avranno sicuramente sostituite quando ti hanno cambiato gli iniettori.
se non va come prima sarà da vedere com'è tarata l'elettronica.
hai chiesto ad un officina mazda visto che hanno tutto il necessario per fare una diagnosi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 8:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ciao ragazzi,
picche.....con meccanico è andata male, insiste che il danno c'èra prima....ora devo decidere se farmi dare un motore dalla mazda ( costo totale senza manodopera ) sui 5000 €.....oppure sitemare quello che ho con i pezzi nuovi (costo poco di meno di 5k€) oppure far retttificare l'albero e cambaire il resto e tenermi quello che ho...
non so cosa convenga....non so le garanzie che puo avere la sitemazione dell'albero e se poi si possa ripresentareil problema....
altra soluzione sarebbe recuperare un motore di recupero....ma non credo che li ci siano garanzie, anzi....e sopratutto non se ne trovano .....
mi hanno detto che va bene anche il motore della mazda 5.....ma nemmeno quello si trova....avrò chiamato 30 demolizioni e nessuno ne ha uno......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 11:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

manolita ha scritto:
ciao ragazzi,
picche.....con meccanico è andata male, insiste che il danno c'èra prima....ora devo decidere se farmi dare un motore dalla mazda ( costo totale senza manodopera ) sui 5000 €.....oppure sitemare quello che ho con i pezzi nuovi (costo poco di meno di 5k€) oppure far retttificare l'albero e cambaire il resto e tenermi quello che ho...
non so cosa convenga....non so le garanzie che puo avere la sitemazione dell'albero e se poi si possa ripresentareil problema....
altra soluzione sarebbe recuperare un motore di recupero....ma non credo che li ci siano garanzie, anzi....e sopratutto non se ne trovano .....
mi hanno detto che va bene anche il motore della mazda 5.....ma nemmeno quello si trova....avrò chiamato 30 demolizioni e nessuno ne ha uno......

Mi sa che il meccanico fa il furbetto. Come già suggerito da qualcun'altro, fagli capire velatamente che se non ti restituiscono la vettura funzionante passerai per vie legali (con ovvie ripercussioni, in termini pubblicitari, sulla credibilità e serietà dell'officina alla quale ti sei rivolta)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 12:15 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
manolita ha scritto:
ciao ragazzi,

ti sei già rassegnato ai voleri di un incompetente. inverti la rotta!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Help !motore fuso dal meccanico
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 12:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Hai la fattura (ovviamente con data) del tagliando con la cinghia dal meccanico? Dovrebbe bastare a dimostrare che lui aveva sotto mano l'auto immediatamente prima del guasto..
Fai vedere i denti con 'sta gente, altrimenti se ne approfittano! ]:) ]:) ]:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 13:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io ho avuto un problema analogo con una Matiz 800.
Ero giunto ad un bivio: appellarmi alla giustizia privata staccando la testa dal collo al meccanico, mettermici in causa oppure svendere l'auto ad un riparatore.

Ho optato per quest'ultima soluzione: pochi ma certi e subito :(.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 14:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

manolita ha scritto:
il meccanico ha smontato tutta la coppa e lavato tutto perchè diceva che c'erano dei pezzi di allumino dentro l'olio, e lui diceva che potevano essere delle bielle, quindi ah smontato ,lavato e rimontato tutto.poi è partito alla volta del concessionario...

Se ammette di essere andato con l'auto dal concessionario significa che il motore FUNZIONAVA ANCORA!!!! Quindi lo ha fuso lui!
Inoltre tutti i "magheggi" che ha fatto lui prima del fattaccio potrebbero aver peggiorato le cose (potrebbe benissimo aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio).
Quindi se hai dei testimoni che possono confermare la sua "confessione" puoi a giusto titolo chiedere che, se non tutti, almeno una parte dei danni li paghi lui!!!!!!!!

NON DARTI PER VINTA... Sono una barca di soldi!!!!!!!!!!

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 16:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

e lo so che sono una barca di soldi....sono appena stata al conc ufficiale e ho fatto il preventivo ( 5500 euro) ....ovviamnete sono daccordo con loro che se trovano danni realtivi a qualcosa che possa dipendere dal lavoro fatto in precedenza....torno dal meccanico e paga lui......uomo avvisato.....
ovviamente si vede al momento dell'apertura del motore....intanto farò il lavoro ...poi vedremo chi deve pagare......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora