Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: spia olio anomala....aiutooo
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 20:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

stamattina appena sveglio vado dalla mia m6 e provo ad aprire il tappo dell'olio in moto e come prinz diceva "nuvola di vapore d'olio in pressione" ;( ;( ;( telefono al centro Mazda qui vicino, pescara, e sorpresaaaaa... l'officina è aperta ma perché sono anche Toyota ma il tecnico mazda rientra il 10 perchè mazda è in ferieee |(
cmq la m6 lo fermata a lavoro e mi sono fatto prestare l'auto aziendale con la speranza che mi richiamano prima possibile....
:| :| :|

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 20:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

manublonde ha scritto:
stamattina appena sveglio vado dalla mia m6 e provo ad aprire il tappo dell'olio in moto e come prinz diceva "nuvola di vapore d'olio in pressione" ;( ;( ;( telefono al centro Mazda qui vicino, pescara, e sorpresaaaaa... l'officina è aperta ma perché sono anche Toyota ma il tecnico mazda rientra il 10 perchè mazda è in ferieee |(
cmq la m6 lo fermata a lavoro e mi sono fatto prestare l'auto aziendale con la speranza che mi richiamano prima possibile....
:| :| :|

Hai fatto bene ad iscriverti (soprattutto in tempo),perché purtroppo c'è chi ha scoperto (essendosi iscritto tardi al forum) il punto debole di questo motore solo dopo aver fuso il motore.Se intervieni in tempo riesci a salvare il tuo. ;) :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 21:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

infatti è stata una mano santa...ora è solo da vedere se non ci sono effetti collaterali..non credo perché con la spia accesa ci sono andato pochissimo...appena è salva ci faccio un paio di foto e le metto nel profilo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 20:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao ragazzi...stamani chiamo il conce per il mio problemino....il tecnico mi ha detto che il problema è dovuto a l'olio non conforme con le caratteristiche del motore (5W40 messo dal meccanico che ha fatto il tagliando due mesi fa, nn Mazda)...poi li ho parlato delle rondelle che cmq intendo fare perché l'olio ne consuma tanto e ho chiesto anche la pulitura del filtro coppa olio come mi avete consigliato :clap: :clap: :clap:
il risultato è stato:
primo che il lavoro nn si può fare prima del 19 perché sono incasinati e che devo calcolare una spesa lavoro di circa 400/500 euro se nel caso ci fosse un iniettore che nn esce che provoca lo smontaggio della testata....se mi va bene,anche se a sentire il conce sembra di no, circa 300euro :sweat: :sweat: :sweat:
che batosta!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 20:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Mah..senti qualche altra officina, qui non mi pare che nessuno sia arrivato a 400€ (e pochi hanno superato i 300) e c'è chi l'ha fatto a casa propria! :^) |(
A me in una certa officina avevano detto che si trattava di smontare mezza carrozzeria (già, incredibile eh!) e che avrei dovuto spendere almeno 500€.
Ho risposto: <<ci penserò>> e l'ho fatto per 300€ a 50 km di distanza!

p.s.: io , fra i 235.000 km ed i 260.000 ho usato un Castrol 5W40 e non è successo nulla! :!:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 20:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

manublonde ha scritto:
ciao ragazzi...stamani chiamo il conce per il mio problemino....il tecnico mi ha detto che il problema è dovuto a l'olio non conforme con le caratteristiche del motore (5W40 messo dal meccanico che ha fatto il tagliando due mesi fa,

Questa cosa dell'olio non conforme è proprio una ca...a megagalattica.Per motori common rail olio 5w40 è migliore del 10w40 (che usa la mazda).
Per quanto riguarda la sostituzione rondelle (io le ho cambiate nel mio garage in 3,5 ore di lavoro= max.2.5 ore per i meccanici Mazda) sono d'accordo con Prinz; senti qualche altra officina.Ciao,Tiro :^) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 21:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

tutto giusto tranne che il Dexelia che si usa per la m6 prima serie è il 5W30! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 21:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

PRINZ ha scritto:
tutto giusto tranne che il Dexelia che si usa per la m6 prima serie è il 5W30! ;)

Ciao,Prinz (piu' veloce della luce - come al solito),
guarda a me (almeno finché facevo i tagliandi in Mazda-per questioni di garanzia) hanno sempre messo l'olio DEXELIA 10W40.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 21:12 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

A me sempre 5W30...pensa un po'! :D

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 21:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

sono andato da Pavone a Pescara che in effetti è da poco Mazda...devo vedere se ce un altra officina dove posso andare...mi sembra di aver capito che ad Avezzano ce ne.....certo però che è un guaio con queste officine!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora