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 Oggetto del messaggio: Re: spia olio
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 18:21 
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Secondo me sono le rondelle (e molto probabilmente anche il motivo per cui hai rotto la turbina),quello che puoi fare è aprire il tappo di rabbocco olio ( a motore acceso) a se vedi fuoriuscire una "nuvola" di vapore d'olio in pressione allora si tratta di rondelle.
Ciao,Tiro

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 Oggetto del messaggio: Re: spia olio
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 19:20 
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quando apro il tappo esce un pò fi fumo come normale che sia quando è caldo, in compenso fa un fumo nero quando accelero


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 Oggetto del messaggio: Re: spia olio
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 11:01 
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ma quello che vedi uscire è in pressione?

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 Oggetto del messaggio: Re: spia olio
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 12:38 
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in che senso in pressione, quando il motore è caldo esce un pò di fumo normale come diciamo farebbe una fiammella


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 Oggetto del messaggio: Re: spia olio
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 21:42 
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Quando è successo a me (rondelle partite),togliendo il tappo con motore in moto si vedeva proprio (e si sentiva rumore che produceva uscendo) una nuvola di vapore d'olio.
Ora che le rondelle sono a posto io non vedo minimamente trace di olio (neanche un po' di fumo soltanto schizza fuori qualche goccia dato che proprio li sotto c'è il bilanciere che lavora sull'albero a camme ).
Spero di sbagliarmi ma secondo me hai le rondelle andate.Falla vedere al concessionario che loro sanno riconoscere se quel fumo che vedi è normale oppure no.
Ciao,Tiro

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