Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 14:19 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Milsanto ha scritto:
Poi proverei a pulire la valvola di controllo dell'erogazione del gasolio (Suction Control Valve)


è quella che ho sostituito. pressocché impossibile pulirla da smontata. ha condotti micrometrici. il meccanico una volta me l'ha messa in ammollo nella trielina. ha funzionato per un po'.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 14:19
Messaggi: 60
Località: Milano
Comune e provincia: Milano
Vorrei trovare il componente che causa il problema. Se pulisco questa valvola e funziona anche solo per una settimana, poi la compero e la sostituisco. Ma non vorrei inutilmente cambiare un pezzo (come fanno alcuni meccanici).

Mi dici per cortesia dov'è nel vano motore la pompa del gasolio e cosa bisogna smontare per arrivarci?
Grazie

_________________
Mazda 6 sw (1°serie) 136cv - Sport - km. 235mila


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:21 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Milsanto ha scritto:
Vorrei trovare il componente che causa il problema. Se pulisco questa valvola e funziona anche solo per una settimana, poi la compero e la sostituisco. Ma non vorrei inutilmente cambiare un pezzo (come fanno alcuni meccanici).

Mi dici per cortesia dov'è nel vano motore la pompa del gasolio e cosa bisogna smontare per arrivarci?
Grazie


la valvola è quella che ho messo nel primo post. è attaccata alla pompa del gasolio con due viti a brugola ed un cablaggio marrone.
aprendo il cofano la trovi sul lato sinistro del monoblocco, sulla sinistra dell'astina dell'olio.
ti serve una chiave a snodo con una brugola. se hai le mani magre ti basta una semplice brugola a L, facendo attenzione a non farla cadere di sotto.

la pulizia è un palliativo momentaneo. una volta che le tolleranze non sono quelle ottimali è impossibile rigenerarla.

questa è una foto gentilmente concessa da tony65
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2011, 16:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
mikom ha scritto:
Milsanto ha scritto:
Vorrei trovare il componente che causa il problema. Se pulisco questa valvola e funziona anche solo per una settimana, poi la compero e la sostituisco. Ma non vorrei inutilmente cambiare un pezzo (come fanno alcuni meccanici).

Mi dici per cortesia dov'è nel vano motore la pompa del gasolio e cosa bisogna smontare per arrivarci?
Grazie


la valvola è quella che ho messo nel primo post. è attaccata alla pompa del gasolio con due viti a brugola ed un cablaggio marrone.
aprendo il cofano la trovi sul lato sinistro del monoblocco, sulla sinistra dell'astina dell'olio.
ti serve una chiave a snodo con una brugola. se hai le mani magre ti basta una semplice brugola a L, facendo attenzione a non farla cadere di sotto.

la pulizia è un palliativo momentaneo. una volta che le tolleranze non sono quelle ottimali è impossibile rigenerarla.


questa è una foto gentilmente concessa da tony65
Immagine




Grazie Mikom.....ma ho solamente fatto il mio dovere da Mazdista aiutando tutti Voi del forum....comunque visto i prezzi che vi hanno proposto bhe devo dire che sono stato fortunato io :rofl: :rofl: pagandolo 220 euro da un pompista e giuro che ò nuovo lo sballato io dalla confezione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2011, 17:00 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
tony65 ha scritto:
Grazie Mikom.....ma ho solamente fatto il mio dovere da Mazdista aiutando tutti Voi del forum....comunque visto i prezzi che vi hanno proposto bhe devo dire che sono stato fortunato io :rofl: :rofl: pagandolo 220 euro da un pompista e giuro che ò nuovo lo sballato io dalla confezione


in effetti il prezzo è quello. io l'ho pagato 208. è la rete mazda che mette i prezzi in lievitazione. :fubar: :x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 9:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
Finalmente riavuta la mia mazda gira bella liscia senza strappi..che goduria :rofl: :rofl:

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 16:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Che ti ci hanno fatto?

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 10:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
Ho cambiato la SVC ( costa in italia sui 260+IVA,in inghilterra 222 spedita, la valvola sulla pompa) e il blocco del filtro del gasolio (quello dove sta avvitato il filtro, dove c'è la pompa manuale per riempire il filtro, questo costa 76+IVA) in quanto mi hanno detto che non teneva più la pressione (spero che sia vero), ora anche con il cruise inserito fila liscia, e se aumento o diminuisco la velocità dal volante con i pulsanti non strappa più

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 17:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
DKD70 ha scritto:
blocco del filtro del gasolio (quello dove sta avvitato il filtro, dove c'è la pompa manuale per riempire il filtro, questo costa 76+IVA) in quanto mi hanno detto che non teneva più la pressione (spero che sia vero)


no, dai... :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 16:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
Purtroppo si :swear: :swear: in compenso il prossimo cambio dell'olio me lo fa a gratisssssss :wasntme: :wasntme: visto che praticamente per sta cosa (il blocco supporto filtro) l'ho pagato.

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati