Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2004, 18:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao a tutti i consimili,

allora, sempre per il rumorino ai 1800 / 2000 giri che diciamo e' una delle sole due cose che non mi piace della mia M6, stamattina ho provato da un altro concessionario.
Il capofficina gentilissimo e molto cordiale ha provato la macchina, gli ho fatto piu' volte sentire il rumore e lui ha detto che ASSOLUTAMENTE non e' l'EGR... testualmente, la turbina dei ns motori ha 3 otturatori che quando il turbo entra in funzione chiudendosi fanno questo rumore che e' normale secondo lui.... secondo me no, e sempre secondo me, nessuno alla Mazda ha capito cos'e'. La turbina non puo' essere perche' a folle non lo fa.... comunque il tipo mi e' piaciuto molto piu' di quello di Salerno per cui al prossimo tagliando vado da lui...

comunque - IL MISTERO CONTINUA....

saluti a tutti
Peppe (quasi fantasma) Torre Annunziata

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: cicalino ant sx
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2004, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

a questo punto iniziamo a essere in tanti che avvertono questo rumorino e la mazda deve venirci incontro. è vero che non è un problema grtossolano ma una macchina che costa quel che costa nn puo fare sti rumoracci da vecchia carretta, soprattutto quando come la mia è praticamente nuova. cmq il fatto che siano tanti gli esemplari fa capire che c'e' qualche difetto di fabbricazione. sarebbe utile cercare di dare una mano e individuare almeno se le auto che hanno questo probl sono che so di un certo periodo di costruzione. la mia per esempio l'ho comprata a sett 03 mod touring sw cd

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: lettera
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2004, 18:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ho quasi pronta una lettera raccomandata per la sede centrale mazda , in cui riassumo il problema e la mancanza, finora, di serie soluzioni.

appena la spedisco ne copio un estratto qui per tutti coloro che volessero parimenti segnalare il problema della risonanza a 1750/2000 giri in accelerazione.

anche la mia m6 sw è stata acquistata nel settembre 2003 e prodotta poco prima (dai tabulati era in arrivo da 10 giorni circa prima)

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: lettera
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2004, 8:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

scanred ha scritto:
ho quasi pronta una lettera raccomandata per la sede centrale mazda , in cui riassumo il problema e la mancanza, finora, di serie soluzioni.

appena la spedisco ne copio un estratto qui per tutti coloro che volessero parimenti segnalare il problema della risonanza a 1750/2000 giri in accelerazione.

anche la mia m6 sw è stata acquistata nel settembre 2003 e prodotta poco prima (dai tabulati era in arrivo da 10 giorni circa prima)

ciao

Ciao Mitico Scan,volevo solamente aggiungere che per tutti quelli che non avvertono tale rumorino e` possibile fare una verifica passando vicino ad un muro (lato conducente) ,questo perche` io (che li vado a cercare i rumori!) me ne sono accorto solo questa estate in montagna, nel silenzio assoluto e passando appunto vicino a dei muretti, dopo aver sentito le prime voci inerenti al caso sul ns mitico Forum.Quindi presumo che chi come me vive in citta` caotiche quale Roma , abbia difficolta` nell'udirlo.
Inizialmente l'avevo confusa (guarda i vecchi post)con il rumore che invece fa` il recupero aria della valvola EGR, che invece e ben altra cosa e che adesso con il freddo ha ricominciato a spernacchiare!!!
Per quanto riguarda la mia m6 l'ho presa il primo Maggio del 2003, ma dentro l'abitacolo trovai dei foglietti relativi alla produzione che indicavano Novembre 2002!
Domanda per Scan: il rumorino in questione potrebbe essere dovuto ad una vibrazione del piezoelettrico che dovrebbe azionare l'iniezione ad alta pressione e che proprio nel momento di coppia max ha un sussulto :?:
Io te l'ho buttata li` , che ne dici potrebbe essere :idea: oppure e` un abbaglio :?:
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: lettera
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 10:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

io ovviamente mi associo, perche' una raccomandata e non una mail a Simongini??? io l'unica volta che gli ho scritto per posta elettronica mi ha risposto e molto garbatamente pure...

Intanto la mia M6 e' immatricolata maggio 2003, sicuramente costruita almeno 6 mesi prima...

buona giornata a tutti e ... fatemi sapere please!

Peppe Di Mauro (uffa con questi nick mi sembra di tornare bambino...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: lettera
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 10:15 
Non connesso
Tuner
Tuner

osceola62 ha scritto:
io ovviamente mi associo, perche' una raccomandata e non una mail a Simongini??? io l'unica volta che gli ho scritto per posta elettronica mi ha risposto e molto garbatamente pure...

Intanto la mia M6 e' immatricolata maggio 2003, sicuramente costruita almeno 6 mesi prima...

buona giornata a tutti e ... fatemi sapere please!

Peppe Di Mauro (uffa con questi nick mi sembra di tornare bambino...)

Ciao Osc,ti ricordi per caso come sia la E-mail del Simongini :?: :?:
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: e-mail di Simongini
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 12:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao Titti 23,

mi ha risposto da :

carlo@mazdaeurope.com

se volete vi mando pure lo scambio di posta .. tanto giochiamo in casa no... si trattava della campagna antinebbia (pagati ma non montati)...

Fatemi sapere che magari concertiamo un ivio tutti insieme o magari il moderatore del sito scrive a nome di tutti (secondo me e' ha piu' impatto)

ciao
Peppe

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: e-mail di Simongini
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 13:12 
Non connesso
Tuner
Tuner

osceola62 ha scritto:
ciao Titti 23,

mi ha risposto da :

carlo@mazdaeurope.com

se volete vi mando pure lo scambio di posta .. tanto giochiamo in casa no... si trattava della campagna antinebbia (pagati ma non montati)...

Fatemi sapere che magari concertiamo un ivio tutti insieme o magari il moderatore del sito scrive a nome di tutti (secondo me e' ha piu' impatto)

ciao
Peppe

Indubbiamente l'idea di far scrivere al nostro rappresentante e` buona,
comunque io avrei da chiarire anche diverse cosette (sai sono uno di quelli che si lamenta un po`....) quindi e` probabile che gli scriva anche personalmente.
Comunque very very grazie.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: e-mail di Simongini
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 15:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

osceola62 ha scritto:
ciao Titti 23,

mi ha risposto da :

carlo@mazdaeurope.com

ciao
Peppe

Caro Peppe, ti riscrivo perche` la E-mail che mi hai dato di Simongini non esiste.Ti sei scordato un pezzo oppure devo supporre che il Presidente l'abbia cambiata :?:
Fammi sapere e grazie.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: indirizzo
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 19:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sul sito mazda.it compare questo avviso:

"Se invece sei già Cliente Mazda, per l'assistenza, chiama il Centro Assistenza Clienti Mazda al numero 199-177-303*, a tua disposizione ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30; oppure puoi mandare una mail a zoomzoom@mazdaeurope.com"

questo indirizzo sostituisce quello di ...carlo... tanto non era certo lui in persona che si leggeva tutte le email, quindi è lo stesso.

preciso meglio che con lettera intendevo una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede centrale mazda in italia e per conoscenza al proprio concessionario/officina.

sarebbe meglio, secondo me, che ognuno ne facesse una, citando che è un probleme comune di molti utenti, non del singolo utente.

scusate se non l'ho ancora preparata.... banali problemi di lavoro e di tempo...

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora