scanred ha scritto:
ho quasi pronta una lettera raccomandata per la sede centrale mazda , in cui riassumo il problema e la mancanza, finora, di serie soluzioni.
appena la spedisco ne copio un estratto qui per tutti coloro che volessero parimenti segnalare il problema della risonanza a 1750/2000 giri in accelerazione.
anche la mia m6 sw è stata acquistata nel settembre 2003 e prodotta poco prima (dai tabulati era in arrivo da 10 giorni circa prima)
ciao
Ciao Mitico Scan,volevo solamente aggiungere che per tutti quelli che non avvertono tale rumorino e` possibile fare una verifica passando vicino ad un muro (lato conducente) ,questo perche` io (che li vado a cercare i rumori!) me ne sono accorto solo questa estate in montagna, nel silenzio assoluto e passando appunto vicino a dei muretti, dopo aver sentito le prime voci inerenti al caso sul ns mitico Forum.Quindi presumo che chi come me vive in citta` caotiche quale Roma , abbia difficolta` nell'udirlo.
Inizialmente l'avevo confusa (guarda i vecchi post)con il rumore che invece fa` il recupero aria della valvola EGR, che invece e ben altra cosa e che adesso con il freddo ha ricominciato a spernacchiare!!!
Per quanto riguarda la mia m6 l'ho presa il primo Maggio del 2003, ma dentro l'abitacolo trovai dei foglietti relativi alla produzione che indicavano Novembre 2002!
Domanda per Scan: il rumorino in questione potrebbe essere dovuto ad una vibrazione del piezoelettrico che dovrebbe azionare l'iniezione ad alta pressione e che proprio nel momento di coppia max ha un sussulto
Io te l'ho buttata li` , che ne dici potrebbe essere
oppure e` un abbaglio
Ciao