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MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 0:22 
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Ho avuto anch'io lo stesso problema e ho cambiato due volte le gomme per questo motivo. Il problema è accentuato dalla cattiva insonorizzazione della M6. Sono arrivato al compromesso di farmi scambiare dal gommista le gomme, dopo varie prove, con delle Stunner quasi sconosciute ma almeno silenziose (www.stunner.it) e proprio per il rumore tipo cuscinetto andato.
Ciao


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MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 11:32 
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scatto ha scritto:
Ho avuto anch'io lo stesso problema e ho cambiato due volte le gomme per questo motivo. Il problema è accentuato dalla cattiva insonorizzazione della M6. Sono arrivato al compromesso di farmi scambiare dal gommista le gomme, dopo varie prove, con delle Stunner quasi sconosciute ma almeno silenziose (www.stunner.it) e proprio per il rumore tipo cuscinetto andato.
Ciao


grazie scatto ma credo che insisterò per farmi cambiare le gomme in garanzia altrimenti vado per vie legali... non ci sto.... azzz


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MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 1:06 
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m6claudio ha scritto:
caro mikom le gomme sono state inverti a circa 7000 km ..... Il rumore di cui parlo si è presentato solamente dai circa 12.000 km in su ed è esattamente il tipico rumore da cuscinetto andato....ed il rumore lo produce qualche gomma ovalizzata e francamente non capisco come abbia fatto ad ovalizzarsi visto che la macchina non è mai stata ferma per più di un giorno. Siccome credo che qualsiasi costruttore di gomme dia una garanzia almeno di un anno e sopratutto con appena 14.000 km io voglio e dico voglio che mi risolvino il problema in concessionaria. Ciao e scusa lo sfogo. Accetto volentieri ulteriori consigli, così vado più preparato in officina grazie



.....io ho avuto lo stesso identico problema da circa 15.000 km., pero' non avevo fatto l'inversione nonostante il libretto lo consigli ai 10.000 km.
Le gomme non ti si sono ovalizzate, bensi' scalettate, cioe' si forma un piccolo scalino tra i tasselli nel senso di rotolamento, soprattutto nella parte interna della gomma.

Sembra sia dovuto al fatto che le station abbiano un'assetto pensato per viaggiare anche cariche, e questo fa' si che viaggiando soprattutto scarichi il retrotreno tenda a "sobbalzare" sull' asfalto creando lo scalino.

A quanto pare e' un problema che affligge tutte le station di una certa dimensione.
Purtroppo quando si forma lo scalino, la cosa e' irreversibile, e mettendole davanti diventano insopportabili.

Io me le sono tenute cosi' fino al cambio gomme ai 54.000 km., e gli ultimi tempi sembrava di essere sulla pista di rullaggio.

Cmq. penso che le Turanza di serie accentuino il problema, proprio a causa del fatto che sono rumorose.

Adesso ho le Pirelli P zero rosso, ho fatto quasi 20.000 km. (con inversione ai 10.000), e di rumori anomali non c' e' traccia.

Certo che, se hai fatto l'inversione ai 7.000 km. forse ci sono gli estremi per pretendere l'intervento in garanzia.

ciao


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MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 8:57 
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homaz ha scritto:
m6claudio ha scritto:
caro mikom le gomme sono state inverti a circa 7000 km ..... Il rumore di cui parlo si è presentato solamente dai circa 12.000 km in su ed è esattamente il tipico rumore da cuscinetto andato....ed il rumore lo produce qualche gomma ovalizzata e francamente non capisco come abbia fatto ad ovalizzarsi visto che la macchina non è mai stata ferma per più di un giorno. Siccome credo che qualsiasi costruttore di gomme dia una garanzia almeno di un anno e sopratutto con appena 14.000 km io voglio e dico voglio che mi risolvino il problema in concessionaria. Ciao e scusa lo sfogo. Accetto volentieri ulteriori consigli, così vado più preparato in officina grazie



.....io ho avuto lo stesso identico problema da circa 15.000 km., pero' non avevo fatto l'inversione nonostante il libretto lo consigli ai 10.000 km.
Le gomme non ti si sono ovalizzate, bensi' scalettate, cioe' si forma un piccolo scalino tra i tasselli nel senso di rotolamento, soprattutto nella parte interna della gomma.

Sembra sia dovuto al fatto che le station abbiano un'assetto pensato per viaggiare anche cariche, e questo fa' si che viaggiando soprattutto scarichi il retrotreno tenda a "sobbalzare" sull' asfalto creando lo scalino.

A quanto pare e' un problema che affligge tutte le station di una certa dimensione.
Purtroppo quando si forma lo scalino, la cosa e' irreversibile, e mettendole davanti diventano insopportabili.

Io me le sono tenute cosi' fino al cambio gomme ai 54.000 km., e gli ultimi tempi sembrava di essere sulla pista di rullaggio.

Cmq. penso che le Turanza di serie accentuino il problema, proprio a causa del fatto che sono rumorose.

Adesso ho le Pirelli P zero rosso, ho fatto quasi 20.000 km. (con inversione ai 10.000), e di rumori anomali non c' e' traccia.

Certo che, se hai fatto l'inversione ai 7.000 km. forse ci sono gli estremi per pretendere l'intervento in garanzia.

ciao




hai perfettamente ragione .... mi sembra di essere su una pista di rullaggio ...... adesso che ho quasi 16.ooo km il problema è peggiorato e per me che provengo dal benzina è un problema enorme in quanto odio i rumori ....... fortuna che ho il bose così alzo il volume e avanti :wink: :wink:

e comunque ho appuntamento il 28 in officina .... vi farò sapere come andrà.... :? :cry: :wink:


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 Oggetto del messaggio: tassellamento
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 1:16 
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anche io opterei a distanza per un problema di tassellamento.

comunque anche io tornerei ben deciso in officina a richiedere un intervento in garanzia, non ci sono ancora i km necessari per parlare di normale consumo d'uso.

ciaoo


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 Oggetto del messaggio: fatto
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2005, 18:58 
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ieri sono andato in concessionaria e mi hanno invertito le gomme posteriori sul cerchio, quelle anteriori mi hanno detto che erano a posto (anche a me è sembrato così).
Mi hanno detto di aspettare 2/3.000 km e poi il rumore dovrebbe sparire .... grande magoooooo ...... :D :D :D :D :D
speriamo bene .... vi farò sapere :wink: :wink:

a nel frattempo mi hanno fatto i controlli estivi con relativi rabocchi (quasi nulli su 16.000 km) e mi hanno dato l'omaggio (lavavetri) be direi niente male .... che dite??????


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 Oggetto del messaggio: Re: in effetti
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 20:11 
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attila748 ha scritto:
HO INVERTITO LE TURANZA OGNI 8000 KM E TUTTI QUESTI PROBLEMI ESAGERATI DI RUMOROSITA' CHE SENTONO TUTTI NON LI HO MAI AVUTI.
ANZI SONO A 30.000 KM E IL BATTISTRADA E' CONSUMATO UNIFORMEMENTE E CE NE AVRO' ALMENO PER ALTRI 20.000 KM.
PENSO SERIAMENTE DI RIMONTARE BRIDGESTONE. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Io le ho girate solo a 15000, ma concordo con Attila, un po' rumorose lo sono, ma in maniera assolutamente accettabile e la tenuta è ancora da manuale, a 24000 km.

Credo proprio che le rimonterò anche io, anche perchè l'aspetto estetico di questo pneumatico è davvero notevole, sembra molto più largo di altri, della stessa misura. 8)


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