millovanillo ha scritto:
Impossibile....
Alla concessionaria di Casale Monferrato, dopo aver sentito il rumore, decisero di farmi il tagliando mettendo nuovo olio e nuovo filtro olio.
Ergo...l'olio vecchio è finito nel loro serbatoio dell'olio esausto.
Ma cmq, a prescindere dal modus operandi della concessionaria, io ho sempre usato olio con specifiche esatte, cioè 5W-30.
L'unica differenza è che uso abitualmente Mobil 1 piuttosto che il Dexelia, perchè anche se il Mobil 1 costa di più, ho un canale preferenziale per acquistarlo e praticamente mi viene quasi come il Dexelia.
Questa può essere l'unica differenza perchè sia ai 7000, ai 16000 e ai 34000 km ho utilizzato sempre il filtro olio originale.
ti esprimo la mia personale solidarietà a tutto tondo....
anche io sono questa estate incappato in un bel problema e ho dovuto cambiare tre officine prima di trovare chi ci capisse qualcosa...
le auto assomigliano sempre più a computer, che quando si guastano... si fermano!
sob
comunque, detto tra noi, alla mazda italia non fare cenni particolareggiati sull'olio, tu usavi il dexelia come me, vero? (viva Mobil, opssss)
ciaooo