Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 11:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

non intendevo così il punto e
è chiaro che determinanti sono i precedenti punti
volevo solo dire che entro certi limiti (appunto vedi i punti da a a d) per "amore" si può anche correre qualche minimo rischio
se il problema dpf fosse stato generalizzato, ad alta percentuale di rischio e non risolvibile.... be il punto e, da solo, non mi sarebbe certo stato sufficiente per decidere di prendere la m6
d'altra parte, se ci pensi, prendere una jap da noi è già in se stesso un atto di fede (se non compri vw o bmw o audi amici e parenti ti guardano strano)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 14:15 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

futanc ha scritto:
non intendevo così il punto e
è chiaro che determinanti sono i precedenti punti
volevo solo dire che entro certi limiti (appunto vedi i punti da a a d) per "amore" si può anche correre qualche minimo rischio
se il problema dpf fosse stato generalizzato, ad alta percentuale di rischio e non risolvibile.... be il punto e, da solo, non mi sarebbe certo stato sufficiente per decidere di prendere la m6
d'altra parte, se ci pensi, prendere una jap da noi è già in se stesso un atto di fede (se non compri vw o bmw o audi amici e parenti ti guardano strano)

La sola idea di dovermi concedere delle limitazioni nella tipologia di percorso da fare durante la vita della vettura, se l'avessi saputo per tempo, mi avrebbe fatto desistere dall'idea di acquistare una Mazda 5 con DPF (pur piacendomi da subito).
Sul fatto che il problema possa essere o meno generalizzato, penso che la stragrande maggioranza dei possessori dell'auto non sappiano neanche dell'esistenza del problema, sia perchè magari hanno ancora pochi Km. o perchè gli hanno rifilato il cambio d'olio in una qualche visita in officina, o perchè il tipo di percorso non favorisce l'incremento rapido del livello olio. Non tutti hanno avuto la fortuna di confrontarsi, anche attraverso questo forum, per condividere pregi e difetti dell'auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 17:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

curioso, mi sembra che tu abbia una visione eccessivamente pessimistica del problema (dal nome non si direbbe tuttavia)
non esiste auto al mondo che non manifesti qualche criticità o punto debole
del resto il dpf serve per inquinare meno (in molte auto va aggiunto come optional e non a prezzo di saldo) e, forse, può anche imporci qualche accortezza in più
condivido, sotto questo aspetto, la scelta di M (probabilmente coraggiosa perché con il senno di poi avrebbero venduto certamente più m6 senza dpf) di non presentarlo come optional per lo scopo che intrinsecamente possiede e che, ritengo, correttamente non può essere mercanteggiato come un accessorio qualsiasi
se poi qualche esperto molto più qualificato del sottoscritto mi spiega che in fondo il dpf poco e male fa per la tutela dell'ambiente .... be allora ritirerò tutto e farò sincera ammenda

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 19:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

futanc ha scritto:
... condivido, sotto questo aspetto, la scelta di M (probabilmente coraggiosa perché con il senno di poi avrebbero venduto certamente più m6 senza dpf) di non presentarlo come optional per lo scopo che intrinsecamente possiede e che, ritengo, correttamente non può essere mercanteggiato come un accessorio qualsiasi ...

Il punto è che le scelte coraggiose non bisogna farle sulla pelle (o meglio sulle tasche) degli altri. Non so quanti attuali proprietari delle nuove m6 o m5 diesel sarebbero tali se fossero stati informati delle caratteristiche del sistema dpf Mazda PRIMA dell'acquisto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 20:44 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

kavolflower ha scritto:
futanc ha scritto:
... condivido, sotto questo aspetto, la scelta di M (probabilmente coraggiosa perché con il senno di poi avrebbero venduto certamente più m6 senza dpf) di non presentarlo come optional per lo scopo che intrinsecamente possiede e che, ritengo, correttamente non può essere mercanteggiato come un accessorio qualsiasi ...

Il punto è che le scelte coraggiose non bisogna farle sulla pelle (o meglio sulle tasche) degli altri. Non so quanti attuali proprietari delle nuove m6 o m5 diesel sarebbero tali se fossero stati informati delle caratteristiche del sistema dpf Mazda PRIMA dell'acquisto.

IO NO!
Ho cambiato macchina per migliorare la qualità della vita, finora mi sta solo dando un po' di fastidi. Speriamo nel futuro migliore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 9:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

quali?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 22:38 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

futanc ha scritto:
quali?
:?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 0:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

curioso ha scritto:
futanc ha scritto:
quali?

Insomma, curioso, tiri la pietra e nascondi la mano? :wink:
Quali fastidi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 11:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Rispondo a Curioso,
se non avessi scoperto questo forum la mia vita sarebbe stata migliore, non fraintendete, avrei avuto meno preoccupazioni, e il livello dell’olio sarebbe stato sempre quello.
Io ho sempre controllato i livelli, almeno una volta al mese, quindi non è un problema.
Certo non è simpatico che nel 2006 dobbiamo acquistare delle auto, e guidarle in modo diverso da come siamo abituati.
Comunque la cosa che consola è che è un male comune e non solo di Mazda, quindi se ci sono colpe sono da imputare sono di chi ha voluto a tutti costi abbassare il PM senza attendere magari più tempo per testare il sistema, che magari va bene da un lato ma ogni medaglia ha il suo rovescio.
Dove sono finiti tutti i test delle auto a Idrogeno?

Una cosa che devo imputare a Mazda è quello che dice Kavolflower: :
“Il punto è che le scelte coraggiose non bisogna farle sulla pelle (o meglio sulle tasche) degli altri. Non so quanti attuali proprietari delle nuove m6 o m5 diesel sarebbero tali se fossero stati informati delle caratteristiche del sistema dpf Mazda PRIMA dell'acquisto.”
O come ha fatto Audi, aggiungo io.
Se poi parliamo di assistenza e serietà, tranquilli che anche gli altri si comportano ne più ne meno come Mazda, occorre solo avere la fortuna di capitare in un’officina fatta da persone serie indipendentemente da quale marca rappresentano. Ad es. l’ultimo fatto, un mio amico con l’Alfa ha dovuto pagare un guasto al climatizzatore in garanzia perché gli hanno detto che l’Alfa non ha responsabilità su apparecchiature fatte da terzi, da notare che l’auto è nuova con climatizzatore di serie (250euro di riparazione) se capitasse a Mazda apriti cielo. O no?
Quindi siamo tutti nella stessa barca, a vendere ti promettono mari e monti, ma se devi avere bisogno sono tutti pronti a tergiversare e trovare scuse per non passare la riparazione in garanzia.
Nella mia vita ho avuto 10 auto di diversa marca, e devo dire alla fine che l’assistenza è la serietà dipende più dalle persone che non dal marchio che rappresentano.
Scusate lo sfogo, ma non mi piace leggere spesso cose negative elogiando l’erba del vicino che si pensa sia migliore.
Con simpatia
faso

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:21 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

kavolflower ha scritto:
curioso ha scritto:
futanc ha scritto:
quali?

Insomma, curioso, tiri la pietra e nascondi la mano? :wink:
Quali fastidi?

Non c'ero arrivato!
I fastidi sono le 4 visite in officina per il problema DPF, la litigata col capofficina (che obiettivamente non c'entrava granchè), il cambio olio a 12000 Km, il giro forzoso per far spegnere la spia DPF, la continua mano al portafogli per sopperire alla SETE di carburante di quest'auto!
Non so per voi ma per me, che ho acquistato l'auto per farmi portare in giro per lavorare, questi son fastidi di cui avrei volentieri fatto a meno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora